giovedì 30 giugno 2011

[Spoiler!] Recensione Princess Resurrection Capitolo 61.

Riassunto: Hime inizia stranamente a diventare sonnambula per alcune notti di seguito, suscitando la preoccupazione di Reiri e degli altri abitanti della casa. Nel suo sogno vede sempre un bellissimo albero di ciliegio in fiore ma non riesce a ricordare dove in realtà abbia avuto l'albero reale davanti agli occhi. In più Nakua sembra essere sparita, dato che non ha più preso le offerte al suo tempietto; Hime decide quindi di disegnare il percorso che compie ogni notte, e grazie all'aiuto di Flandre si riesce a ricostruire la località in oggetto. Arrivati lì, sotto l'albero trovano una bambola con la testa mozzata, e improvvisamente vengono catapultati nel mondo oscuro al quale appartiene la stessa Nakua. Una volta trovata la ragazza, questa spiega che entro il mattino, tutti gli abitanti della casa dove si trovano verranno uccisi, e che Hime dovrà risolvere il caso.


Commento di Stormchaser: Se con gli scorsi capitoli, un bel po' di tempo fa, eravamo tornati a capire qualcosa in più sulla storia del manga in generale, con questo almeno per me facciamo un bel po' di passi indietro :D Non sono riuscito a trovare nessuna 'clue' su dove si voglia andare a parare questa volta nel capitolo appena letto, quindi rimango in attesa del prossimo, sperando non esca tra molto tempo, anche perchè c'è da capire se il caso in questione è legato alla storia principale oppure si tratta di una side story, come molte in questo manga. Mi ha fatto comunque piacere rivedere Reiri dopo tanto tempo, e comunque tutto il clan di Hime al completo e prossimo all'azione.


Commento di Akemichan: Era un po' che non uscivano capitoli, sono felice! Nonostante questo capitolo non faccia passi avanti con la trama, mi è piaciuto soprattutto per la fine, infatti pare che sia un giallo da risolvere con tanto di omicidio, e per una appassionata come me non può che essere positivo. All'inizio però pensavo che ci fosse un collegamento con la trama, perché si vedeva la sorella maggiore... Che tra l'altro aveva ancora le tette normali, all'epoca, com'è che ha avuto questo sviluppo assurdo?! O era solo Hime che se le ricordava così piccole per non avere complessi? XD


Stormchaser

Nessun commento:

Posta un commento