lunedì 13 giugno 2011

[Spoiler!] Recensione Negima! Capitolo 327.

Riassunto: Tertium si risveglia a casa di due donne sconosciute, che comunque lo accolgono e lo assistono mentre la sua 'calibrazione' torna in sesto. Fate non smentisce il suo personaggio gradendo molto il caffè che la ragazza più grande gli preparava e le saluta ripromettendosi di tornare a trovarle. Successivamente, in un colloquio con Zect, scopre che lui non è stato affatto calibrato, e gli è stata data molta più autonomia decisionale e di ragionamento rispetto ai primi due 'Fate', cosa che lo sorprende molto. In chiusura viene a sapere che il villaggio di quelle ragazze è stato attaccato e corre a vedere la situazione, trovando la sorella maggiore ferita gravemente, con Secundum che la fa sparire utilizzando il 'Code of the Lifemaker'. Tertium elimina il suo predecessore, e si coglie un attimo di disappunto nel suo comportamento.


Commento di Stormchaser: Continuiamo con il flashback e continuamo con anche con l'introspezione del carattere di Fate stesso, con la rivelazione (grande a mio parere) del fatto che gli è stata data 'libertà di pensiero' diciamo così. Divertente a questo proposito il commento di Zect riguardo a Secundum XD Si capisce bene quindi perchè Shiori sia così attaccata a lui e perchè il suo artefatto è proprio il 'Signatum Bioregens' visto che la sua popolazione di natura aveva poteri molto elevati orientati in quel senso. Mi ha sorpreso l'eliminazione(?) di Secundum, e spero che Akamatsu-sensei ci faccia vedere la reazione del Lifemaker stesso e degli altri alla cosa nei prossimi capitoli.


Commento di Akemichan: Bel capitolo, carinissima tutta la storia del caffè (mi ha fatto morire Fate che cerca di prepararselo da solo!) e finalmente si nota un po' la differenza che si comporta in maniera diversa rispetto agli altri, anche per il fatto che gli è stato detto che può fare quello che gli pare (beato lui!). Secundum ha fatto la fine che si meritava da come si comportava, ma mi chiedo se questa azione avrà delle ripercussioni.


Stormchaser

4 commenti:

  1. A mio avviso questo capitolo è stato incredibile. Finora la passione di Fate per il caffé era stata usata solo come contraltare a quella di Negi per il tè (col loro indimenticabile diverbio a Neo Ostia su quale fosse la migliore tra le due bevande XD), ma qui è stato rivelato quanto invece vada in profondità. Specialmente la scena che avete scelto come immagine per il commento, in cui Fate si rende conto che il caffé che si prepara da solo (a proposito, la macchina per macinare i chicchi che usa è un altro segno dell'interesse del Lifemaker per gli oggetti del mondo umano, come il cannocchiale :D) sia in realtà disgustoso.

    Anche il discorso tra Zect e Fate sulla natura di quest'ultimo, come hai giustamente sottolineato, concorre a creare un personaggio complesso e interessante. Per non parlare del fatto che fare ciò che si ritiene giusto dal proprio punto di vista per quanto si possa sembrare essere nel torto agli occhi degli altri è uno dei temi principali del manga fin dalla saga del festival di Mahora, ed è un piacere vederlo applicato anche a Fate. :)

    E' sorprendente anche come Akamatsu sia riuscito, almeno nel mio caso, a farmi affezionare alla sorella di Shiori nel giro di così poche pagine, tanto che ho esultato quando Fate ha eliminato Secundum. Tra l'altro tecnicamente Fate ha sconfitto l'Averruncus del vento per la seconda volta quando ha combattuto con Quintum. XD

    DOMANDA FONDAMENTALE DI QUESTO INTERMINABILE COMMENTO: ma sono l'unico che dopo aver visto dall'esterno la casa di Shiori e il terreno circostante si aspettava che saltassero fuori Nebbia e Fiocco di neve? XD XD XD

    RispondiElimina
  2. Si, mi sento di concordare in pieno con te. Era stata fatta passare solo per un vezzo o qualcosa di simile, ma Akamatsu-sensei ci ha saputo stupire ancora una volta :D Ho scelto quella pagina perchè mostrava sia la 'libertà' di Fate che la macchina del caffè XD

    Vero anche questo, il fatto che una cosa che a me sembra essere giusta ma alla fine è sbagliata (ma anche questo è difficile da definire) per gli altri porta a riflessioni interessanti. E Fate in questo caso, anche con il suo indugiare sulle parole di Rakan, lo include pienamente.

    Uhm, non so, a me non è venuto in mente XD però forse ad altri si XD

    Stormchaser

    RispondiElimina
  3. Facciamo un confronto diretto:

    http://images.doctissimo.fr/1/private/private-category/photo/hd/1574686157/3510731b1a/private-category-heidi1-big.jpg

    http://www.mangafox.com/manga/mahou_sensei_negima/v35/c327/5.html

    Le case sono speculari ma molto simili, entrambe hanno un corrimano di legno attorno, sono circondate da un prato, gli alberi dietro (conifere in entrambi i casi), i picchi innevati e persino la roccia in primo piano (XD) sono nella stessa posizione!

    RispondiElimina
  4. Si, direi che ci siamo XD Forse il sensei si è ispirato a questo per fare la casetta delle due sorelle? XD Scopriamo il retroscena che è appassionato di Heidi XD

    Stormchaser

    RispondiElimina