sabato 11 giugno 2011

[Spoiler!] Bakuman capitolo 135

Riassunto: Svelato finalmente il manga che Eiji vuole interrompere: si tratta dello stesso Crow! Stanco infatti del suo manga, ha intenzione di interromperlo proprio quando sarà all'apice della popolarità, cioè quando sarà rimasto al primo posto per dieci settimane consecutive. Il Team Fukuda non è per niente d'accordo con questa decisione, dato che mirano da sempre a battere Crow, e decidono di proporre questa sfida: se riusciranno a superare Crow nei sondaggi, Eiji non concluderà il manga.


Commento di Akemichan: Capitolo molto interessante. Nonostante il fatto della cancellazione di Crow fosse stato già previsto, sono riusciti comunque a renderlo interessante, innanzitutto con il fatto della sfida fra mangaka, che si spera poterà un'altra ventata di "scienza dei manga" all'interno della storia, dovranno pur spiegarci come batteranno Crow, o almeno come ci proveranno! E poi pongono una riflessione interessante: davvero i mangaka sono "costretti" ad andare avanti ad oltranza finché il loro manga è popolare anche se vorrebbero magari dedicarsi a dell'altro? E' una prospettiva interessante, soprattutto per i fan che da un lato sicuramente vorrebbero leggere quante più avventure possibili del manga che piace, ma che dall'altro vorrebbero leggere la conclusione prima della pensione! Ah, bizzarro il fatto che Takahama, dopo essere sparito per un centinaio di capitoli, improvvisamente venga ammesso senza nessun motivo al Team Fukuda! XD


Commento di Stormchaser: Interessante capitolo, che però se escludiamo il fatto che potremmo avere altri spaccati di vita da mangaka e similia, mi pare ancora abbastanza allungante, visto che per quanto riguarda i protagonisti Ashirogi, non si andrà da nessuna parte, a meno che gli autori non intendano con questa 'sfida' poi fargli fare qualcosa di interessante riguardo al loro manga. Comunque sono sicuramente più motivato a leggere questo arco di storia rispetto agli scorsi, quindi speriamo che il duo dei sensei Obata/Ohba riesca a sfornare qualcosa di bello! ^.-


Akemichan

2 commenti:

  1. Bel capitolo! E in effetti è sicuramente una considerazione interessante, quella sulla popolarità di un manga in relazione a ciò che vuole farne il suo autore. Non per niente lo stesso Dragonball andò avanti per decisioni editoriali per ben tre volte quando invece Toriyama voleva farlo finire. Spero comunque che se qualcuno riuscirà a battere Eiji nei sondaggi, non avverrà in modo inverosimile, visto che finora tutti gli sono sempre stati nettamente inferiori.

    RispondiElimina
  2. E' anche la mia speranza, che ora trovino un modo assurdo per permettere a qualcuno (verosimilmente ad Ashirogi) di batterlo di punto in bianco, anche perchè comunque Eiji darà il meglio di sè, visto che vuole concludere il manga al picco di popolarità :)

    Stormchaser

    RispondiElimina