venerdì 24 giugno 2011

Recensione Yoichi Professione Samurai Volume 2.

Riassunto: Facciamo la conoscenza di due nuove protagoniste nella storia del manga, ovvero Tsubame Tsubasa ed Angela (Angie) Tatatksukasa. Queste due ragazze sono venute a quanto pare in ricerca di Yoichi, per sconfiggere lui e la sua scuola di samurai, così da far modo che il loro mandante riesca a risollevare la loro propria scuola. Il 'primo contatto' avviene al liceo frequentato dal samurai con Tsubasa che però diventa sua amica invece di attaccarlo e sconfiggerlo. Allora Angela decide di occuparsi personalmente della situazione, ma con pochi e scarsi risultati dato che il samurai è stato così ben addestrato che riesce tranquillamente a difendersi ed anche attaccare nel sonno, riusceno a rendere inerme l'avversaria. In chiusura un divertente capitolo che mostra Yoichi alle prese con il mondo moderno unito agli appuntamenti con le ragazze, cosa del quale lui è totalmente inesperto. Ibuki gli propone una uscita di prova per 'educarlo' al giusto comportamento, che poi si rivela coinvolgerla a tal punto che si rende conto (molto velatamente) di provare forse qualcosa per il samurai stesso.


Commento di Stormchaser: Volume carino anche questo, per la storia del samurai nella città moderna. Mi è piaciuto davvero tanto proprio il capitolo finale. Vedere i due impegnati in un appuntamento è stato qualcosa di molto suggestivo, soprattutto per il pensiero che lui ha avuto nei confronti di Ibuki, che ne è rimasta nettamente sorpresa. Il resto invece non è da meno comunque, visto che lo scontro con Angela è stato davvero spassoso (specie la spiegazione di quando lui era ancora con il padre) e la poverina da attaccante fiera si è ritrovata attaccata distrutta, viste le mosse 'sapienti' del samurai XD Ma anche il combattimento iniziale, in pienissima chiave ecchi, non è stato per nulla male, con la solita mossa che colpendo la guardiana di Tsubasa solo di striscio la fa rimanere mezza nuda, esponendo il povero samurai ancora e ancora ai pestaggi della furiosa Ibuki! XD La storia ora inizia a districarsi rispetto allo scorso volumetto, e nei prossimi avremo ancora avversari e ancora lezioni da 'via del samurai' da leggere penso.


Commento di Akemichan: Capitolo carino, soprattutto la parte col l'appuntamento tra Ibuki e Yoichi (ma povero però, che è stato fregato, s'era impegnato davvero per fare bella figura all'appuntamento!), molto dolce ma anche divertente, anche se naturalmente sembra che Ibuki stia iniziando a provare qualcosa per lui... Comunque mi ha fatto piacere vedere che si sta un po' più distanziando da Love Hina, in questo secondo volume. Molto carino anche il personaggio di Tsubasa, il suo 'segreto' m'ha fatto morire XD Mi è piaciuto che ci siano stati di nuovo dei combattimenti, rende il tutto un po' più interessante.


Stormchaser

Nessun commento:

Posta un commento