martedì 14 giugno 2011

Recensione Negima! Volume 4.

Riassunto: E finalmente il volume che ci introduce alla prima parte del primo arco di questo manga, che comprende tutta la gita della classe a Kyoto esclusi i primi due capitoli che contengono il post-combattimento con Eva e una divertente giornata di shopping tra Negi e Konoka alla ricerca di un regalo per Asuna e ovviamente fraintesa da cima a fondo. Ma eccoci alla partenza e i problemi ovviamente partono con loro, con un invasione di rane sullo shinkansen e l'ubriacatura della maggior parte della classe ad un tempio. Negi e Kamo sospettano di Setsuna, che sia un'altra loro nemica ma per fortuna stavolta i loro pensieri si rivelano sbagliati. Nemmeno un attimo di respiro poi con il rapimento di Konoka da parte di una misteriosa donna di Kyoto, che però viene sonoramente sconfitta dalla spadaccina, Asuna e Negi. Con gli ultimi due capitoli assistiamo alla confessione di Nodoka e facciamo la conoscenza della fotoreporter/gossippara Asakura.


Commento di Stormchaser: Volume interessante, che ci porta finalmente nel primo arco della storia (quello nello scorso volume di Evangeline era troppo piccolo per essere considerato tale :). Qui ne inizieremo a vedere delle belle, e soprattutto si vedranno personaggi che poi nella storia principale avranno davvero un grande ed importante ruolo. La confessione di Nodoka mi ha sorpreso molto, non aspettavo arrivasse così presto vista la timidezza del suo personaggio come anche ha fatto notare la stessa Setsuna, però fa crescere i punti a suo favore, per aver trovato il coraggio di farlo. Grande Honya! ^^ Bella la battaglia contro Chigusa (che è il nome reale di una delle assistenti di Akamatsu-sensei XD) ovviamente con il suo grande carico di ecchi-things che siamo abituati a leggere. E' stato divertente a tal proposito quando Negi si ferma un attimo a fissare la figura nuda di Setsuna, classificata come classica bellezza giapponese ^^


Commento di Akemichan: volume che secondo me segna quello che poi sarà il futuro di Negima, cioè uno shonen molto meno scolastico di quanto doveva essere all'inizio. Il personaggio di Setsuna mi piace molto, e tra l'altro la prima volta che l'ho letto non mi ero ben accorta di dove esattamente lei avesse afferrato il povero Negi... XD Mi è piaciuto molto anche il riferimento alla Shinmei, apprezzo sempre quando ci sono questi piccoli crossover con le opere precedenti, e mi chiedo se non ci siano speranze di rivedere Motoko prima o poi... Anche Nodoka, pur non essendo uno dei miei personaggi preferiti, mi è piaciuta molto, soprattutto perché Akamatsu è riuscita a farla uscire dallo stereotipo della ragazza timida e la sua dichiarazione a Negi ne è la prova fondamentale, il che la rende molto realistica. Yue che doveva andare in bagno, poverina, m'ha fatto morire dal ridere!


Stormchaser

4 commenti:

  1. Questo volume contiene un mare di riferimenti a Love Hina! XD
    Innanzitutto la visita al tempio Kiyomizu di Kyoto, dicono pure le stesse cose. XD

    Setsuna è uno dei miei personaggi preferiti, sia per il design che per il carattere. E poi è sempre bello vedere le tecniche della scuola Shinmei, tra l'altro sono tradotte in maniera quasi identica all'edizione (della Planet Manga!) di Love Hina uscita l'anno scorso. Tra l'altro Akamatsu ha confermato (ma si capiva) che le due donne nell'ultima vignetta di questa pagina (http://www.mangafox.com/manga/mahou_sensei_negima/v04/c030/8.html) sono Motoko e sua sorella Tsuruko. E che il guidatore del camion qui (http://www.mangafox.com/manga/mahou_sensei_negima/v04/c034/10.html) è Haitani. :P

    Nodoka è fantasticaaaa! X3 Spero davvero che alla fine del manga sia lei a "vincere" Negi (può partecipare anche Yue XD).

    RispondiElimina
  2. Love Hina qui va per la maggiore, a partire proprio da Motoko e Tsuruko che accompagnano Setsuna al suo primo incontro con Konoka! :D Quando le ho viste ho detto 'Grande Akamatsu, vai con i crossover' XD (che tra parentesi a me piacciono da pazzi :D)

    Non sei l'unico supporter della NodokaxNegi come coppia (e inserisci anche la possibilità di Saishoudokin con Yue XD) ma sulla fine del manga ho letto tante di quelle previsioni e speculazioni con motivazioni annesse che la storia si farebbe lunghissima. Io propenderei visto che il nostro prof è ancora piccolo che non 'scelga' nessuna in quel senso ma che lasci uno spazio aperto alla fantasia :)

    Stormchaser

    RispondiElimina
  3. Magari potrebbe finire con Negi che fa con una delle ragazze la promessa di rivedersi quando saranno più grandi e di trovare insieme la felicità, e nell'ultimo capitolo ambientato alcuni anni dopo la ragazza in questione va a studiare alla Todai e scopre con sorpresa che Negi insegna inglese lì. XD

    E poi mentre stanno per riabbracciarsi arriva per caso Keitaro che inciampa in mezzo alle sue terracotte antiche e le cade addosso. XD XD XD

    RispondiElimina
  4. Uhm anche questo potrebbe essere uno sviluppo plausibile con il fatto che comunque Negi si concentri solamente su una delle ragazze nel dirle che si riincontreranno in futuro.

    La storia della Todai e Keitaro sarebbe un crossover conclusivo di quelli spettacolari XD

    Stormchaser

    RispondiElimina