giovedì 16 giugno 2011

[Spoiler!] Recensione Negima! Capitolo 328.

Riassunto: Negi e Fate arrivano a rilasciare il massimo dei loro incantesimi, causando una luce accecante che viene vista anche sulla Terra. Tutti i personaggi presenti si mostrano estremamente preoccupati per le sorti del loro professore, ancor di più quando chiaritasi la nebbia, solo Fate emerge da essa. Improvvisamente appare di fronte a lui Nagi, che lo rimprovera a suon di pugni del fatto che lui non sta ascoltando per nulla il piano del figlio. Dopo di lui appare Rakan, che lo prende perlopiù in giro sulla 'donna che amava che gli preparò il caffè' (XD) ed infine rivede Negi, ancora in piedi di fronte a lui. Quest'ultimo gli propone di aiutarlo nel suo piano per salvare quel mondo e Fate sembra accettare la cosa, dando la vittoria al professore.


Commento di Stormchaser: Be, cosa dire, per essere la conclusione di un combattimento super iniziato almeno tre volumi fa, sinceramente la cosa mi è apparsa molto sottotono. Liquidata con poco, anche se è stato molto divertente vedere Nagi e Rakan che si facevano complete beffe di Fate XD Diciamo che salvo il capitolo per la spettacolarità della scena che ho messo come immagine nel post, questa si che mi è piaciuta! ^^ Comunque ora sono curioso di vedere il seguito, anche perchè da qualche indiscrezione Akamatsu-sensei avrebbe detto che la parte più bella arriverebbe ora. E in una side-note, Ayaka ormai è a piena conoscenza di tutto e sono altrettanto curioso di che piega prenderà tutta questa altra parte di storia.


Commento di Akemichan: La conclusione di quello che doveva essere il combattimento epico per eccellenza mi è parsa un po' scarsa, alla fine si sono visti dei gran nomi di incantesimi e poco più. Fastidiosissime anche le vignette sprecate a "Negi-kun!" delle altre, che mi sembravano messe solo per allungare il tutto e basta. Nota positiva invece le scene con Rakan e Nagi che in pieno stile Akamatsu erano completamente idiote ma molto molto divertenti. Ora spero in una svolta interessante che faccia recuperare la caduta di tono delle ultime parti.


Stormchaser

4 commenti:

  1. Non per difendere il manga a spada tratta (anche se in effetti... XD), ma secondo me il fatto che la risoluzione sia stata così anticlimatica e non tutta esplosioni e urla in stile shonen era proprio il punto. Se ci fate caso, a parte i flashback degli scorsi capitoli in cui ciò risulta ovvio, tutto il combattimento è servito più che altro a far gradualmente cambiare Fate. Fin dall'inizio, benché fermare il rituale fosse la cosa più importante da fare, Negi ha sostenuto di voler far cambiare idea a Fate a suon di pugni, e lui ha rifiutato dicendogli invece che avrebbe dovuto ucciderlo. Qui Negi gli dice di nuovo la stessa cosa, ma è lo stesso Fate che preferisce arrendersi e dargli la vittoria. Nel corso della battaglia è cambiato tutto, e io preferisco che sia andata così. :)

    Secondo me Akamatsu ogni tanto ridisegna tutti i personaggi per evitare di dimenticarseli. XD In questo capitolo per esempio c'è Cocone a sinistra di Misora, era dall'attacco di Quartum che non si vedeva bene. XD

    Che Akamatsu abbia detto che nel prossimo capitolo inizia il climax della saga (che dovrebbe durare sei capitoli, fino alla fine del volume 36) non è una semplice indiscrezione, l'ha scritto la settimana scorsa sul suo twitter. :D

    @Akemichan: A urlare "Negi-kun!" più di tutti gli altri è lo stesso Fate... XD Rakan ci avrà pure preso prendendolo in giro per il fatto di essere innamorato della sorella di Shiori, ma ciò non vuol dire che non provi qualcosa anche per Negi... D'altronde NESSUNO resiste al suo fascino. XD

    RispondiElimina
  2. Guarda, non che volessi il finale a pugni e calci e magia in stile Dragonball, però per me fare tutto questo preambolo a questa battaglia finalissima tra i due e poi farla finire in questa maniera è un po' perdere qualche punto :) Comprendo comunque tutto il tuo ragionamento :)

    Non sapevo l'avesse detta anche su twitter, dato che l'ho letta su un altro forum senza citata una fonte, da qui la parola 'indiscrezione' XD

    Stormchaser

    RispondiElimina
  3. E io capisco benissimo il vostro punto di vista. Magari Akamatsu ha anche voluto velocizzare un pò le cose, visto che la saga del Mundus Magicus dovrebbe finire, stando a quanto ha detto lui stesso, entro l'uscita del film (27 agosto). Ad ogni modo mi interessa moltissimo vedere le reazioni degli altri personaggi all'alleanza tra Negi e Fate nei prossimi capitoli. Per ora sono solo sicurissimo che Nodoka la prenderà bene, non so le altre però (specie le ragazze di Fate :P).

    RispondiElimina
  4. Oddeo... Gli spoiler del capitolo 329... (guardate a vostro rischio e pericolo)

    http://2cat.or.tl/~tedc21thc/new/src/1308330956733.jpg

    http://i51.tinypic.com/2lucksx.jpg

    RispondiElimina