mercoledì 29 giugno 2011

[Spoiler!] Recensione Bloody Monday Season 2 Capitolo 65.

Riassunto: La situazione si fa sempre più pericolosa e più sfibrante per tutti gli esponenti del Third-I e anche per Fujimaru, dato che ormai la morte del presidente americano è stata scoperta. Immediatamente il vicepresidente, preso il suo posto, opta per lo sgancio di una bomba nucleare su Karuizawa, per distruggere sia la Pandora Box sia tutti i terroristi coinvolti nel caso. Infatti dopo poco tempo, pattuglie del JSDF al largo della costa giapponese avvistano un aereo che però non risulta sui radar, e si evidenza che potrebbe essere il bombardiere strategico B-2 Spirit, armato con la bomba atomica. Intanto Fujimaru continua a seguire da vicino Hibiki, celando di continuo la sua presenza a Peter Pan. La ragazza poi, con una ultima dichiarazione al suo amato, si lancia nella stanza dove dovrebbero essersi nascosti i terroristi.


Commento di Stormchaser: Finalmente qualche nuovo capitolo dopo non so quanta attesa :D E che capitolo! Avevo immaginato una reazione del genere da parte del governo americano da quando Kanou aveva anticipato che non avrebbe fatto cadere una terza bomba nucleare sul Giappone, quindi ora c'è da godersi particolarmente questo rush finale di poco più di un'ora nel quale suppongo Fuji&co. ovviamente faranno di tutto per evitare l'evento. Parte finale del capitolo presa tutta da Hibiki, della quale ho apprezzato il lanciarsi nel 'covo del nemico' gridando il suo amore per Fujimaru, faceva molto film d'azione XD


Commento di Akemichan: Bel capitolo, anche se la storia della bomba atomica lanciata sul Giappone si ricollega un po' all'irrealtà della storia del Pandora Box, è comunque interessante ai fini della trama del manga. Sono felice di vedere ancora Hibiki in azione, ma sta diventando un po' lagnosa con questa storia del suo amore per Fujimaru, soprattutto la parte finale con il suo grido è stata un po' esagerata.


Stormchaser

Nessun commento:

Posta un commento