mercoledì 1 giugno 2011

[Spoiler!] Recensione Bloody Monday Season 2 Capitolo 63.

Riassunto: Il presidente americano è stato ucciso da un misterioso assassino, insieme alla donna che lo aveva preso in ostaggio. Kanou è preoccupato che se questo fatto trapelasse gli Stati Uniti potrebbero bombardare nuclearmente la zona, per cancellare la Pandora Box dalla faccia della terra, e quindi cerca di pensare ad una strategia momentanea per coprire la morte del presidente stesso. Nel frattempo Hansel e Gretel arrivano a contattare il primo ministro giapponese, costringendolo a consegnare loro la stessa Pandora Box. Visto che non sembra averla, lo portano in una stanza per farsi rivelare la sua posizione, con Hibiki (non vista) che li sta seguendo da vicino, forte delle sue esperienze di spia. 


Commento di Stormchaser: 'Ora si che siamo nei pasticci!' sarebbe il caso di dire, visto che il presidente americano è stato ucciso e vista la possibile reazione dei vertici della nazione stessa. Sicuramente Fujimaru e Kanou penseranno a qualcosa, ma ora come ora, meglio stare davvero attenti a tutto ciò che si fa. Sono contento di rivedere Hibiki in versione spia dato che la scorsa volta al tempo della centrale nucleare ha dimostrato bene le sue capacità e i risultati degli addestramenti. Capitolo un po' di transizione che fa accusare il colpo dell'assassinio ma introduce già alle conseguenze.


Commento di Akemichan: Capitolo di transito ma interessante perché finalmente si rivede in azione Hibiki, personaggio che mi piace molto. Trovo realistico il tentativo di coprire momentaneamente la morte del presidente, la situazione è veramente tragica e bisogna agire in fretta. Felice di vedere in azione anche il Primo Ministro che si è rivelato essere un gran bel personaggio in questa saga.


Stormchaser

Nessun commento:

Posta un commento