domenica 11 marzo 2012

[Spoiler!] Recensione Negima! 355 [Final]

Riassunto: Negi arriva giusto in tempo a salvare Yue dalla Chichigami, e negli stessi momenti alcune delle ragazze della classe arrivano sul posto, ricordando che in quel giorno ci sarebbe stata la riunione tra Ala Alba ed Ala Rubra. Appare anche il padre del professore, Nagi, a quanto pare liberato dalla prigionia. Si passa poi ad una carrellata su tutte le studentesse della 3-A, e in che modo ognuna abbia seguito le sue ispirazioni o desideri fino a realizzarli completamente, con una buona parte che ruota intorno ai lavori per il progetto spaziale di Negi. Alla fine, le ragazze decidono di organizzare una riunione con tutte le altre, e iniziano i preparativi.


Commento di Stormchaser: E anche questo manga è arrivato alla sua conclusione ^^ L'unica cosa che ho personalmente gradito è stata la carrellata con tutte le ragazze, per vedere come erano diventate e sapere cosa avevano fatto. Tuttavia, continuo tranquillamente a reputare questa conclusione (intentendo tutti gli ultimi capitoli) non assolutamente all'altezza di quello che è stato questo manga fino a metà arco sul Mundus Magicus. Troppe cose lasciate insolute o concluse alla buona, e soprattutto troppi capitoli che mandavano letteralmente nell'inutilità anche interi archi della storia (vedasi quello di Chao al festival scolastico). Per quanto mi riguarda questo manga è stato stupendo fino alla fine del torneo sul MM, dopodichè è iniziato il suo declino fino ad arrivare a questi ultimi capitoli...peccato, perchè era sicuramente una gran bella storia ;)


Commento di Akemichan: Il capitolo mi è piaciuto molto. Sono stata contenta di rivedere Nagi liberato con tutta Ala Rubra, l'incontro fra le due "Ala" e soprattutto Negi con suo padre, lì mi stavo seriamente commuovendo. Vedo che Nagi non è cambiato affatto, meglio così! E poi la carrellata sulle ragazze non mi è dispiaciuta per niente, sinceramente me l'aspettavo abbastanza e sono anche stupita di tutte le cose che sono uscite fuori. Certo alcune cose sono state raccontate un pochino in fretta, però altre era indispensabile come i lavori di adesso, quindi mi sono piaciute. Bellissime le gemelle! Curioso il fatto di Ako allieva di Konoka. L'unica che non mi è piaciuta, guarda caso una delle mie favorite, è Chisame. Insomma, in Giappone essere hikikomori non è mica una bella cosa! Avrei preferito che diventasse un'idol in carne ed ossa dopo aver superato l'ansia da palcoscenico a forza di stare con Negi. Ma è l'unica nota negativa, per il resto sono molto contenta, soprattutto per il matrimonio di Natsumi e Kotaro. In generale. Come fine confermo la mia impressione che fa abbastanza schifo totalmente. Nagi liberato senza alcuna spiegazione a parte il fatto che è così, alcune cose proprio pointless come venti capitoli spesi per dirci che Negi ha una favorita senza poi dirci chi è, senza contare il capitolo penultimo con la storia di Yue anche quella totalmente inutile, avrebbe potuto utilizzarla per raccontarci delle ragazze in maniera un pochino più approfondita invece che una carrellata così veloce


Stormchaser

6 commenti:

  1. Ho trovato su internet un commento che riassume perfettamente l'assurda situazione della liberazione di Nagi: "Parlano come se se fosse andato a farsi togliere un dente." XD

    E' triste vedere il mio manga preferito andarsene così... Senza poi nemmeno risolvere la questione di quale ragazza piaccia a Negi! E poi perché nessuno si ricorda dell'esistenza di Arika? ;_;

    RispondiElimina
  2. Una frase molto molto calzante devo dire XD
    Arika infatti sembra sparita, la ragazza di Negi è sconosciuta, non sappiamo se Eva è stata liberata dal prof o da suo padre una volta salvato...ecc ecc ecc

    Il mio top manga è un altro, ma questo comunque era (e sottolineo era) nella mia top five. Ripetendo solo questo, è davvero un gran peccato! Citando un'altro commento letto online 'Dai Ken, avresti potuto fare le cose infinitamente meglio!' :)

    Stormchaser

    RispondiElimina
  3. @ Akemichan: riguardo al matrimonio di Kotaro e Natsumi, Akamatsu si è dimenticato di dirci che poi sono andati a vivere nell'epoca Sengoku... XD

    RispondiElimina
  4. Non ho capito la battuta, scusami... XD
    Akemichan

    RispondiElimina
  5. Era una citazione a Inuyasha, visto che Kotaro e Natsumi ricordano molto Inuyasha e Kagome. XD

    RispondiElimina