lunedì 20 giugno 2011

Recensione Aflame Inferno Volume 1

Riassunto: Kang Shichan è un normale (ma molto apprezzato) studente delle superiori, in procinto di diventare un modello professionista e di entrare all'università. Una notte incontra un cane moribondo sulla via di casa, e questo inizia a parlargli telepaticamente, presentandosi come il re di una delle direzioni dell'Ade, quella dell'Est. Il suo nome: Inferno. Dopo che il ragazzo è stato ridotto in fin di vita dal colpo di un avversario dello stesso spirito, questo prende possesso di metà della sua coscienza ed insieme, riescono a sconfiggere il nemico comune. La scena si sposta poi nell'altra protagonista della storia, Shin Cahee, una ragazza povera che frequenta la stessa scuola di Shichan: viene attaccata da un serial killer e ridotta in fin di vita, per poi essere 'acquisita' da Gehenna, la dominatrice dell'Ovest. Questa si scontra con Inferno, distruggendo la casa di Cahee, dimostrando nettamente la sua superiorità e arrivando quasi ad uccidere il corpo del ragazzo. Decide però di non farlo, e di aspettare che il suo rivale recuperi completamente le forze, lasciando a Shichan il compito di occuparsi della ragazza che la ospita, visto che ora non ha più un posto dove andare.

Commento di Stormchaser: Non immaginavo che questo manwha coreano riuscisse ad arrivare fin da noi, ed in una edizione così ben fatta! Ho apprezzato moltissimo le pagine iniziali completamente a colori, così come erano nell'edizione originale nella patria degli artisti. Lim Dall-Young poi è molto conosciuto nell'ambito dei manga 'made in Korea' e di lui ho letto altre storie, tutte molto ben fatte a mio avviso. Volumetto di introduzione, dove conosciamo i quattro protagonisti umani e non. Gehenna mi sta simpatica, detto così di primo avviso, anche se in chiusura di volume si dimostra alquanto spietata, perchè lo avrà fatto? La scena che prende di più emotivamente parlando è quella quando Shichan ritorna all'ospedale per vedere se Cahee avesse bisogno di aiuto..non mi stupirei se viste le connessioni con i due spiriti in chiusura di manga non si mettessero insieme. Il protagonista maschile mi ha un po' indisposto all'inizio, troppo spocchioso e borioso per i miei gusti, ma sa recuperare bene punti con la scena descritta sopra e con la sua calma di riflessione in caso di pericoli. Non vedo l'ora di leggere il secondo volume :)


Commento di Akemichan: Pur non essendo il mio genere, devo dire che questo primo volume mi è piaciuto. Il protagonista mi ha fatto morire, soprattutto perché non è il classico a cui sono abituata, ma nonostante questo mi è risultato parecchio simpatico. Che capitasse in qualche casino era scontato, ma mi diverte alla fine che parla con Inferno nel suo corpo, è una situazione abbastanza comica. Mi è dispiaciuto che la ragazza l'abbiano fatta fuori subito, però sono interessata al personaggio di Gehenna, sembra davvero interessante anche se la fine mi ha lasciato parecchio interdetta. Mi piacciono molto i nomi che sono stati dati ai quattro custodi.

Stormchaser

Nessun commento:

Posta un commento