venerdì 17 giugno 2011

[Spoiler!] Bakuman capitolo 136

Riassunto: Yujiro viene a scoprire che Eiji vuole finire Crow e lo comunica a tutta la redazione la quale, dopo un appassionato discorso dell'editor di Hiramaru, decide di aiutare i propri autori in maniera che migliorino i loro manga, ognuno a modo suo. Hiramaru migliora il suo stile di disegno, Fukuda inizia un nuovo arco con nuovi personaggi e soprattutto nuove macchine, Takayama prepara un arco con un processo particolare ed infine gli Ashirogi decidono di rendere il loro manga ancora meno mainstream inserendo un personaggio negativo.


Commento di Akemichan: Un gran bel capitolo, finalmente uno serio sui manga in cui si ritornar nello spirito di Bakuman, se ne sentiva la mancanza! Ovviamente un capitolo denso di dialoghi, anche più del solito, quindi un po' da mal di testa alla fine, ma mi è piaciuto vedere tutte le nuove idee che i mangaka e gli editor hanno saputo tirare fuori (e quindi gli autori di Bakuman XD) cercando di differenziare al più possibile le strategie. Mi è piaciuta l'idea del nemico nell'ombra di PCP e anche delle nuove macchine di Fukuda, effettivamente sono cose che "attirano" i lettori. La parte più divertente era quella di Hiramaru, ovviamente!


Commento di Stormchaser: Anche se non si scopre ancora pienamente come faranno tutti i nostri beniamini a superare Eiji, vediamo in questo capitolo che ci danno dentro come non si vedeva da tempo in questo manga. Hiramaru sa sempre come essere fregato dal suo editor, che si conferma sempre perfido XD mentre gli Ashirogi optano per inserire un 'cattivo' che dovrebbe catalizzare l'attenzione dei loro fan. Viene da chiedersi, ovviamente con una risposta retorica scontata (perchè così si vende di più), ma perchè tutta questa bella foga di lavoro non l'abbiamo tirata fuori una ventina di capitoli fa invece di fare quelle miniserie tristine? XD


Akemichan

2 commenti:

  1. Dieci euro che vince Hiramaru! Improbabile, e se perdo vengo a consegnarveli... boh, dove abitate? XD

    Bel capitolo, ma che tristezza nella penultima pagina:

    Mashiro: "Come ti sembra questo design del personaggio?" *mostra un foglio su cui noi non possiamo vedere nulla*

    Takagi: "Oooh, fantastico!"

    XD

    RispondiElimina
  2. Be', dai, non potevi sperare che ti rivelassero tutto subito, ci vuole suspence..! XD No, secondo me non avevano idee nemmeno loro su come fare questo nemico e si sono concessi un'altra settimana per pensarci XD

    Ma sai che Hiramaru è a buon punto? La sua è la strategia più semplice e come si sa, sono le migliori (e da persino senso a tutta la manfrina su Nakai!)

    RispondiElimina