giovedì 23 giugno 2011

[Spoiler!] Gate-7 3

Riassunto: A Chikahito vengono fornite le prime spiegazioni sulla questione. Lui è sicuramente una persona particolare in quanto in grado di vedere gli Oni, ma diversamente da Hana non ha i suoi stessi poteri. Gli Oni possono stabilire un contratto di sangue con le persone, e questo contratto passa di discendente in discendente seguendo la linea ereditaria più diretta. Hideyori ha ereditato il suo perché discende da un importante generale dell'epoca Sengoku, e lo scopo della sua fazione è trovare l'Oni più potente di tutti, che aveva stabilito un contratto con Oda Nobunaga, i cui resti sono ancora dispersi. Alla fine della storia, il gruppo viene attaccato da un misterioso individuo.


Commento di Akemichan: Finalmente sono state date alcune spiegazioni, e anche se la vera natura di Hana e Chikahito non è ancora chiara e per il momento resta misteriosa com'è tipico delle CLAMP, almeno abbiamo un piccolo scorcio di quello che potrebbe essere il futuro nel manga, la ricerca dei resti di Oda Nobunaga. E' una soluzione che ho adorato, cercare di riprendere alcuni particolari della storia giapponese e rimescolarli creando una storia con altri accenni alla cultura. Però trovo la storia ancora un po' confusionaria.


Commento di Stormchaser: Capitolo ancora un pochino incerto nella trama, ma iniziamo a vedere qualche buono spiraglio della stessa. E' stato molto bello leggere appieno delle tradizioni e della storia giapponese dell'era Sengoku, poi qui riproposte intrecciandole con le leggende degli Oni, altra tradizione del paese del sol levante. Chikahito mi fa troppo ridere certe volte, la sua somiglianza con Watanuki rimane sempre lampante; il disegno in copertina di capitolo poi è ancora dettagliato e bellissimo. Riguardo ancora al ragazzo, penso che Chikahito sia complementare ad Hana, con il fatto che sembri avere lo stesso potere ma letteralmente opposto, come si legge nel capitolo.


Akemichan

Nessun commento:

Posta un commento