giovedì 30 giugno 2011

[Spoiler!] Gate-7 4

Riassunto: Hana inizia a combattere contro il nuovo avversario, la reincarnazione di Akechi Mitsutsuno, anche lui interessato a trovare l'oni di Oda Nobunaga. Hana, la cui abilità consiste nel poter copiare le tecniche degli avversari con cui entra in contatto, se la cava bene ma sarebbe in difficoltà se non intervenisse ad aiutarla Date Masamune, che sembra proprio innamorato di lei. Anche lui ha stabilito il contratto con un oni, una spada che viene custodita nel corpo del suo assistente.


Commento di Akemichan: Ho idea che apprezzeremo di più questo manga se conoscessimo meglio la storia dell'era Sengoku, ma purtroppo a meno di non iniziare a studiare ora apposta, dovremo accontentarci di quello che sappiamo. La scena del combattimento è stata un po' confusionaria, ma i disegni erano stupendi come al solito, Hana è veramente stupenda. Non ho capito per niente chi sia il nuovo arrivato, temo sia sempre colpa del fatto che non so la storia. Però vorrei che il protagonista facesse di più, per ora sembra uno spettatore e basta mentre continuano ad arrivare personaggi su personaggi!


Commento di Stormchaser: Capitolo che mi è piaciuto davvero molto, con la presa di direzione che a quanto pare comprenderà tanti elementi dell'epoca Sengoku giapponese, periodo che comunque per altri manga che leggo e che consiglio (Drifters, Sengoku Strays e Sengoku Armors) è sempre apprezzato nella trama di storie provenienti dal sol levante. Hana è stata semplicemente grandiosa nelle pagine del capitolo, con combattimenti che davvero mi hanno appassionato. In più ancora una volta, le CLAMP non si smentiscono con i loro disegni stupendi ^^ Spero che il prossimo capitolo esca presto :)


Akemichan

Nessun commento:

Posta un commento