sabato 24 marzo 2012

[Spoiler!] The world god only knows 182

Riassunto: Dopo aver scoperto la verità, Ayumi tira un ceffone a Keima e scappa. Nel frattempo Chihiro spiega a Haqua di aver detto tutte quelle cose in maniera da poter risolvere il triangolo che si era creato ed aiutare Keima nella sua conquista. Quando Ayumi ritorna, lui la sta aspettando su un cavallo bianco.


Commento di Akemichan: Capitolo che mi ha divertito molto. Sinceramente sospettavo che Chihiro stesse comunque cercando di aiutare Keima e va bene così, anche se avrei preferito che l'avesse fatto per egoismo e basta. Però le scene sono stupende: lo schiaffone di Ayumi e Keima sul cavallo mi hanno fatto morire!


Commento di Stormchaser: Keima su un cavallo bianco da principe di terza categoria è stato semplicemente spassosissimo XD E mi è piaciuta anche l'energia di Ayumi ad inizio capitolo, chi se lo aspettava che una ragazza così minuta avesse tutta quella potenza? :D Chihiro si salva in corner, ma alla fine non riesce a convincere pienamente.


Akemichan

3 commenti:

  1. Mi chiedo se Keima seguirà davvero il consiglio di Chihiro... Ma mi pare impossibile che possa innamorarsi di Ayumi, ma se succedesse sarebbe in linea col classico stereotipo che la prima ragazza della serie è quella che alla fine vince. XD Senza contare che è stata la prima ragazza, ma sarà anche l'ultima dea a essere risvegliata e in teoria l'ultima conquista di Keima in assoluto nella sua missione contro Vintage. Chissà...

    Oh, probabilmente adesso mostrerà ad Ayumi la sua collezione di videogiochi e lei se ne andrà stizzita. XD

    RispondiElimina
  2. Non credo. Insomma, io ho sempre visto la "fine" di questo manga aperta, nel senso che lui non si metteva con nessuno, anche perché per lui al momento sono state delle conquiste e basta (non dico che sia totalmente insensibile, ma è proprio nel personaggio comportarsi semplicemente come se fosse un gioco da vincere) e quindi mi stonerebbe un innamoramento improvviso con Ayumi che ha lasciato perdere dalla fine del primo episodio.
    Penso probabilmente che la smetterà di usare trucchetti e si mostrerà per quello che è.

    Akemichan

    RispondiElimina
  3. Già, probabile. Magari imparerà ad apprezzare le persone reali e si potrebbe implicare che un giorno avrà una ragazza...

    RispondiElimina