venerdì 23 marzo 2012

[Spoiler!] Recensione The Sacred Blacksmith Capitolo 30.

Riassunto: Siegfried scaglia contro l'esercito della Nazione Militante la sua arma più letale, ovvero le creature che già abbiamo avuto modo di vedere nello scorso volume. Queste sembrano avere la meglio ma Luke e Cecily insieme riescono ad abbatterne molte, e lasciano quindi gli esiti della battaglia indefiniti, anche se comunque viene dimostrata la superiorità dell'esercito della nuova alleanza. La regina Zenobia rinnova il suo schieramento con la Città Indipendente e dopo i protagonisti ripartono per tornare appunto alla loro Città. Lungo il viaggio Cecily si fa forza e riesce a confessare a Luke che aveva indossato un vestito, e il ragazzo le chiede se non avesse intenzione di farlo di nuovo.


Commento di Stormchaser: Un'altra ottima scenetta Luke/Cecily con la ragazza che in questo caso si fa prendere completamente dalle parole che il fabbro dice durante il fragore della battaglia...parole che non mi aspettavo per dirla tutta ^^ Il volume è finito e speriamo di non dover aspettare troppo per il prossimo, che penso conterrà la nuova conferenza continentale e forse l'inizio delle ostilità con una nuova guerra a Valbanill. Molto carini gli extra, specie il secondo, che erano in fondo al volume e che spero arrivino anche nella pubblicazione italiana :) 


Commento di Akemichan: Capitolo piuttosto intenso a livello di combattimenti e tutto, sono rimasta un po' spiazzata perché non ci sono abituata, ma mi è piaciuto molto. Abbiamo sviluppato anche un sacco i sentimenti di Cecily per Luke, e mi piacciono tanto. Ho apprezzato che questa volta lei abbia potuto combattere al suo fianco senza essere salvata e che da donna qual'è volesse farsi vedere col vestito buono. Anche se non ho ben capito se la frase di Luke si riferisse a lei... In questo caso sarebbe stato estremamente romantico, un po' esagerato per lui!


Stormchaser

Nessun commento:

Posta un commento