martedì 8 novembre 2011

[Spoiler!] Bloody Monday Last Season 10

Riassunto: Il piano di Fujimaru è salvare tutti gli ostaggi, ma il perché J lo stia aiutando è sconosciuto. Per questo motivo, hanno guidato il Third-I a trovare una via sostitutiva per gli ascensori per farli passare. Nel frattempo, il piano dello Storyteller per svalutare il dollaro sta funzionando, le persone iniziano a buttarlo via. Nel frattempo, pare che lui abbia intenzione di ritrovare suo nipote e la sorella di Fujimaru.


Commento di Akemichan: Capitolo che ci riporta nel bel mezzo dell'azione, e ci spiega un po' come si è comportato fin dall'inizio per favorire il Third-I e non svantaggiarlo. Non che sia una sorpresa ora, penso che sarebbe stato più interessante senza questo buonismo che ricorda la vicenda del padre. La cosa più interessante del capitolo è il momento tra Fujimaru e Hibiki, a quanto pare il ragazzo ha delle riserve sul fatto che lei sia capace di uccidere senza provare alcuna riserva, e mi chiedo a cosa possa portare questo in futuro.


Commento di Stormchaser: Siamo tornati al centro della questione attuale, e a quanto pare il piano dello storyteller sta andando a gonfie vele, un po' ricalcando la storia effettiva con quello che successe al crollo della borsa del 1929, quando appena iniziò a diffondersi la voce di svalutazioni tutti iniziarono a vendere, peggiorando le cose ogni minuto che passava. Hibiki come sempre efficientissima, anche se il suo ragazzo non è proprio convinto della cosa... (penso che per lui sia ancora troppo violentina XD). L'ordine dato infine dallo stesso primo ministro riferendosi al nipote potrebbe essere preoccupante.


Akemichan

Nessun commento:

Posta un commento