domenica 20 novembre 2011

[Spoiler] Bakuman 156

Riassunto: Ogawa si aggiunge agli assistenti come loro capo in vista della nuova serializzazione; le cose vanno male, Mashiro è troppo lento nel disegnare e rischiano di arrivare in ritardo, così gli assistenti si sacrificano e rimangono a lavorare tutta la notte per diversi giorni. L'unico che va a casa è Ogawa, essendo sposato, e questo crea attriti. Ma alla fine è lui a portare nuovi assistenti affinché diano una mano a finire tutto in tempo.


Commento di Akemichan: Questo capitolo mi è piaciuto, perché di fatto non era stato ancora mostrato un Mashiro svelto come Eiji nel disegnare, e anche se si tratta di una serie mensile e una settimanale sono comunque molte tavole da disegnare e quindi è chiaro che non è così facile arrivare a fine mese. Tipicamente shonen che gli assistenti si sacrifichino per loro, ma devo dire che i disegni di loro distrutti mi hanno fatto morir dal ridere!


Commento di Stormchaser: Spettacolare il povero Mashiro nella versione semi-zombie nella quale è stato disegnato :D Una cosa comunque che mi è piaciuta, ovvero il far vedere che ce n'è di strada da fare per arrivare allo stesso livello di Eiji..ma allo stesso tempo apprezzabile visto che lui continua ad inseguire il suo sogno di sempre (e qui Miho è risparita di nuovo XD) Mi ha fatto piacere rivedere anche tutti gli assistenti, in una parte più corposa per loro in questo capitolo.


Akemichan

Nessun commento:

Posta un commento