venerdì 11 novembre 2011

[Spoiler!] Recensione Negima! Capitolo 343.


Riassunto: Il combattimento tra Evangeline e Negi raggiunge un primo climax quando Asuna entra in gioco, e la sua abilità di nullificare completamente la magia torna sicuramente utile al professore. Peccato che la vampira non abbia esaurito affatto le frecce del suo arco, e assistiamo ad una battaglia di magia e colpi fisici davvero all'ultimo respiro. Però proprio quando Negi sta per lanciare l'incantesimo più potente visto finora, starnutisce, 'strippando' le combattenti. Nel frattempo Setsuna viene a sapere del destino della sua migliore amica, che dovrà essere sigillata nel Gravekeepers Palace per almeno cento anni, per permettere il completo salvataggio del Mundus Magicus.


Commento di Stormchaser: Capitolone questo, capitolone importante e spettacolare allo stesso tempo! In pratica Asuna per come la conosciamo potrebbe scomparire (e dal punto di vista di 'ficcare il naso dappertutto' come fa potrei anche essere contento XD) e ovviamente a Setsuna la cosa non va molto a genio, visto che ormai la considerava la sua amica più cara e vicina. Poi abbiamo la fine del combattimento contro Evangeline e be'...la vampira è proprio come la immaginavo: potentissima oltre ogni dire, che non indietreggia neanche di fronte a Negi con tre enormi incantesimi pronti ad essere scagliati, anzi per me sarebbe riuscita a contrastarli con pochi problemi ^^ Il mio personaggio preferito del manga dall'inizio ^^


Commento di Akemichan: sinceramente l'idea di Asuna costretta di nuovo al sonno eterno e a rinunciare ai suoi ricordi non mi piace per niente, spero tuttavia che sia vero e che poi non si trovi una soluzione all'ultimo minuto perché sarebbe anche peggio. Capitolo che mi ha anche paerto gli occhi sulla coppia Asuna/Setsuna che non mi dispiace per niente! Bello anche il combattimento, Eva si dimostra fortissima come dovrebbe essere, ma Negi riesce a stargli tranquillamente al passo, e mi sembra un po' esagerato.


Stormchaser

Nessun commento:

Posta un commento