domenica 6 novembre 2011

[Spoiler!] Recensione Negima! Capitolo 322.

Riassunto: Evangeline e Negi si ritrovano nel suo resort più grande, con la promessa della vampira che ormai questa sarà la sua ultima lezione. Negi inizia il combattimento con la Magia Erebea, ben sapendo che altrimenti non avrebbe speranze; il suo Master ricambia, facendoci vedere per la prima volta cosa sia il livello della Magia Erebea della vampira Evangeline. Negi non riesce a contrastarla, anche unendo due incantesimi nel suo corpo contro uno unico della sua avversaria, e solo l'intervento di Asuna fa continuare il combattimento. Di contorno ad uno ad uno tutti quanti i personaggi più potenti visti finora fanno la loro apparizione, e commentano spiegando a Setsuna cosa effettivamente è successo ai due.


Commento di Stormchaser: Be' che dire, questo capitolo mi è piaciuto un botto! XD Soprattutto per il fatto che ora Negi è come Evangeline, ha gli stessi poteri (un po' inferiori) del vampiro e quindi non invecchierà e qualsiasi ferita potrà essere curata, come si vede anche nel capitolo. Per me che sono un fan della coppia EvaxNegi, be' è praticamente servire la cosa su un piatto d'argento no? :D Ma tralasciando le mie elucubrazioni XD devo dire che per il resto è stato un bel capitolo, specie rivedere tutti quanti alla fine e anche qualche altro problema per Setsuna. Mi chiedo però, come penso tutti, ora sappiamo il prezzo pagato da Negi (la sua umanità) ma quello di Asuna quale sarà? E da ultimo, vedere Eva in 'Erebea mode' è una cosa che volevo guardare si da quando se ne è parlato la prima volta ^^


Commento di Akemichan: Capitolo davvero molto interessante, sia per il combattimento fra i due (finora l'avevamo visto solo 'finto' con la copia di Eva) sia per quello che si è scoperto, con cui Akamatsu riesce anche finalmente a dare un senso a quello che aveva fatto accadere precedentemente e che non mi era piaciuto particolarmente. Insomma, ora che i nodi stanno venendo al pettine sembra esserci un senso in questa ulteriore saga, che mi sta davvero piacendo molto.


Stormchaser

Nessun commento:

Posta un commento