lunedì 7 novembre 2011

[Spoiler] Bakuman 154

Riassunto: Reversi dovrebbe essere pubblicato su Hisshou Jump, e avere quindi un altro editor, ma Hattori pensa che sia molto più interessante di PCP e vorrebbe essere lui ad occuparsene, così si ubriaca e rivela tutto a Yujiro. Questi, allora, propone durante la riunione che sia PCP ad essere spostato su Hisshou Jump, mentre Reversi sarebbe serializzato settimanalmente su Jump e Hattori rimarebbe l'editor. Mashiro e Hattori accettano.


Commento di Akemichan: Mi è piaciuto come gli autori abbiano risolto il problema della doppia serializzazione facendo uno dei due manga mensile, dato che non ci era ancora stato mostrato Mashiro abile quanto Eiji. Del resto, non sono del tutto convinta. Da una parte mi piace che la storia stia proseguendo e con Reversi settimanale probabilmente si potrà ottenere un anime prima, che poi è quello che aspettano tutti, dall'altro trovo quantomeno assurdo che un manga così di successo come PCP venga spostato in una rivista secondaria per dare spazio ad un manga che non è ancora partito e non si sa come andrà. Ma per la trama, questo e altro.


Commento di Stormchaser: Una inversione di manga, interessante cosa per far si che la trama vada avanti, non so se sia mai successo nella storia reale :D Comunque mi è piaciuto il fatto che non siano stati messi sullo stesso piano di Eiji, dato che continuerebbe a sembrare una forzatura, ma tutta la storia dell'anime lo sarebbe. Dato che basta cercare un po' in rete per trovare roba peggiore, anche questa potrebbe sembrare un'allungamento di pizza, ma facciamo finta che serva per tirare avanti la storia :D


Akemichan

Nessun commento:

Posta un commento