domenica 13 novembre 2011

[Spoiler] Bakuman 155

Riassunto: Termina la riunione con l'approvazione definitiva del cambio tra Reversi e PCP. Gli Ashirogi decidono come far concludere la pubblicazione settimanale di PCP e discutono su come organizzarsi per il futuro in cui avranno due manga. Mashiro torna a casa e suo nonno, avendo scoperto dell'esistenza di Miho, consegna al nipote il diaro dove lo zio aveva tenuto i suoi sentimenti per la ragazza che amava. leggerlo alimenta in Mashiro il desiderio di diventare un grande mangaka e realizzare ciò che lo zio non era riuscito a fare.


Commento di Akemichan: Ho solo una cosa da dire: ma dopo quattro anni e passa suo nonno ha scoperto che Mashiro ha la ragazza, scusate?! E dicono pure che lui abita lì con loro! Mi pare un po' assurda tutta questa cosa, come il fatto del diario, come se ci fosse ancora bisogno di ribadire che vogliono diventare dei grandi mangaka... Ok, forse sì, visto che di Miho ormai ce n'eravamo dimenticati pure noi! XD Però, insomma... Mi è piaciuto invece che si sia di nuovo parlato del primo assistente, almeno gli autori proprio le cose a caso non le fanno, e del continuo di PCP, giusto per farci capire che la storia sta proseguendo come l'avevano descritta all'inizio.


Commento di Stormchaser: Capitolo continuativo, nella sua prima parte, dello scorso, con la decisione definitiva di invertire le due serie del duo Ashirogi Muto per farli confrontare (un'ultima volta speriamo XD) contro Eiji e il suo nuovo manga. La seconda parte invece è stata divertente, con il nonno di Mashiro che gli consegna quel 'diario' dello zio...e più o meno sapevamo che questo avrebbe fatto 'infiammare' nuovamente il suo spirito :D 


Akemichan

Nessun commento:

Posta un commento