venerdì 11 novembre 2011

[Spoiler!] Recensione Witch Craft Works Capitolo 10.

Riassunto: La vita in casa di Takamiya prende un'improvvisa piega verso il negativo, specie quando sua sorella (innamorata di lui) lo trova disteso sul letto con Kagari che gli sbottona la camicia...a sua insaputa visto che stava dormendo (XD). La madre aggiunge del suo, con il suo tipico comportamento e a scuola non va meglio, dato che il ragazzo viene temporaneamente preso in ostaggio da un professore, che pergò gli rivela cose molto interessanti: in pratica dentro di lui coesistono cinque sigilli che tengono a freno Evermillion, e ora dopo che il primo è stato sciolto anche gli altri faranno la stessa fine. Rivela anche che la preside diverrà sua nemica. Infine Kagari, forte della sua autorità, nomina il suo ragazzo presidente del consiglio studentesco(!)


Commento di Stormchaser: Ah, finalmente altre spiegazioni! ^^ In questo manga, dato che è bimestrale, purtroppo c'è da aspettare molto (non oggi visto che sono usciti due capitoli XD) e quindi quando ci viene spiegato qualcosa è sempre una cosa positiva. Il mistero di Evermilion è ormai quasi chiarito penso, resta solamente il grande punto interrogativo: lui come ha fatto ad avere dentro di se quella persona? E chi ha applicato i sigilli? Il resto è molto divertente, dato che la principessa riesce con un 'colpo di stato' a posizionare Takamiya direttamente sotto di lei nella scala gerarchica, così da non avere più problemi. Spero però rivedremo la ormai ex-presidentessa del consiglio studentesco, dato che era la prima ragazza vista molto carina e con un seno normale :D


Commento di Akemichan: Capitolo che mi è piaciuto a metà. La parte del professore con tutte le spiegazioni che ci addentrano ancora un po' dentro la trama mi è piaciuta molto, anche graficamente. Non mi è invece piaciuta l'idea di Kagari di fare tutto quello sconvolgimento solo per Takamiya. Oltre al fatto che già in sé esista la carica della 'principessa' che possa comandare a destra e a manca è un'idiozia, non ho trovato un comportamento interessante quello di Kagari, anche perché totalmente non necessario.


Stormchaser

Nessun commento:

Posta un commento