sabato 26 novembre 2011

[Spoiler] Bakuman 157

Riassunto: Comincia la sfida fra Reversi e Zombie Gun. Dopo tre settimane in cui gli Ashirogi riescono a mantenersi nelle prime tre posizioni, Eiji li batte nuovamente; la sua strategia è stata semplice: sostituire l'antagonista con un altro per rendere la storia più entusiasmante. A quel punto Mashiro si rende conto della debolezza di Reversi, perché loro non hanno un antagonista da sostituire, ma solo due protagonisti insostituibili.


Commento di Akemichan: Altro bel capitolo, quando Bakuman parla di quello che dovrebbe parlare mi piace sempre. Sono un po' stupita che siano riusciti a battere Eiji così a lungo, ma dato che avevano iniziato così anche dai capitoli precedenti non è troppo strano, e poi Eiji li batte a fine capitolo dimostrando di essere sempre il migliore. Si rivede un pochino Miho, anche se non fa nulla di eclatante a parte mostrarci ancora che siamo in un manga di fantasia dove tutti i protagonisti sono famosi e di successo.


Commento di Stormchaser: Un 'glimpse' di Miho per poi farla risparire per altri chissàquanti capitoli? XD Ormai sembra che la motivazione principale di inizio manga sia proprio sparita nel nulla, con i due che non si sentono neanche più come un tempo, ma penso che per far andare avanti la storia (tirandola per i capelli) tutto sia ammesso. Eiji si conferma sempre il top class come autore, tirando fuori idee che surclassano sempre tutti, e infatti pareva strano che il duo fosse riuscito a tenergli testa per così tanto tempo.


Akemichan

Nessun commento:

Posta un commento