domenica 6 novembre 2011

[Spoiler!] Recensione Negima! Capitolo 321.

Riassunto: Un capitolo tutto dedicato a Setsuna, e alle sue preoccupazioni sul futuro. Asuna intuisce immediatamente che c'è qualcosa che non quadra nella sua amica, da quando ha iniziato a trattarla come una vera principessa, e come la sua Ojousama. Ovviamente la ragazza non ha bisogno di tutte queste attenzioni e riesce a farlo capire alla sua compagna di classe...questo però non risolve i suoi problemi e quindi prova a chiedere a tutte le altre ragazze per i loro piani sul futuro. Ma quando il giro è finito sente di non aver pienamente avuto successo, e l'intervento di Evangeline non aiuta sicuramente la situazione.


Commento di Stormchaser: Un capitolo tranquillo, divertente in molte sue parti, e sorprendente in altre: ad esempio, sapevamo tutti che Mana non poteva essere una persona completamente di ghiaccio, e qui ce ne viene data la conferma ^^ Anche le altre ragazze si districano bene alla domanda (Yuuna su tutte XD) e assistiamo ad una nuova carrellata come quella vista nel 'confessionale' della chiesa del Mahora ai tempi della nostra suora misteriosa :D Il finale però incuriosisce molto, quale sarà mai il prezzo pagato dai due per salvare il Mundus Magicus?


Commento di Akemichan: Avevo già letto questo capitolo quando mi è stata fatta notare la possibilità della coppia Asuna/Setsuna... E mi piace, devo dire! La loro scena è forse la cosa più interessante di tutto il capitolo, il resto è solo una ricerca di Setsuna sul suo futuro che non porta a niente. Forse era inevitabile farla, specie ora che la situazione si sta risolvendo e probabilmente le ragazze non sentiranno più parlare della magia, ma alcuni dei loro desideri sono talmente stupidi che non è un capitolo che può essere preso sul serio.


Stormchaser

Nessun commento:

Posta un commento