martedì 31 gennaio 2012

[Spoiler!] Recensione Negima! Capitolo 351.

Riassunto: Asuna si sveglia in un letto abbastanza affollato, e trova Konoka che le ha già preparato la colazione, accogliendola con un sorriso forzato sul volto. Allora la ragazza si dedica a restituire un cd a Misa e incontra le gemelle che le chiedono se anche lei sarà presente alla festa di promozione che Iincho terrà nella sua villa estera. Dopodichè Asuna incontra Negi, e iniziano una lunga chiacchierata su tutto quello che  hanno passato insieme e sulle cose future che farà il suo professore, guardando anche al registro di classe che è stracolmo di nuove note, concludendo il tutto con un bacio(!) Nel finale, Theodora, Godel e Rakan arrivano sulla Terra per prendere la ragazza, che saluta tutti i presenti, in lacrime, con il suo solito carattere.


Commento di Stormchaser: Capitolo che mette sicuramente un po' di tristezza, nel veder partire Asuna (che personalmente comunque mi rimane sempre lì XD) e grazie anche alle parole di Evangeline sul suo futuro risveglio. Ora resta comunque una domanda grande: il manga sta per finire o avremo un nuovo arco? No perchè, per quanto non sia tra le mie preferite, fare un arco senza di lei (e sarebbe il secondo visto come è andato quello su MM) non so quanto possa essere una cosa positiva, quindi potrebbe procedere con la festa dei diplomi e via. Oppure il sensei potrebbe stupirci ancora :D Tanto, per come la vedo io, alla fine le ragazze che rimarranno accanto a Negi saranno Evangeline e l'Asuna del risveglio, tutte le altre (demoni e mezzi demoni esclusi forse) non penso saranno ancora presenti ;)


Commento di Akemichan: capitolo molto carino, anche un po' commuovente per la "dipartita" di Asuna, che però soprattutto apre degli scenari particolarmente interessanti. Non sono sicura di volere davvero una saga senza di lei, ma tutte quelle cose scritte sul diario devono essere risolte in qualche maniera. Soprattutto mi interessa la cosa di Chao: possibile che andare indietro nel tempo in Negima sia una cosa alla Dragon Ball, dove non si modifica davvero il passato ma si crea una realtà alternativa?


Stormchaser

Nessun commento:

Posta un commento