domenica 29 gennaio 2012

[Spoiler!] Recensione Negima! Capitolo 350.

Riassunto: La serata di inseguimento a Negi si conclude con una dichiarazione di tutte le pretendenti, dopo la scoperta che nel diario di Chao il futuro era ormai cambiato. Peccato che poi sia la stessa Hakase a dire che quello sia un falso, ma che comunque sia riuscito ad ottenere il risultato sperato(XD) Dopodichè, time-skip di cinque mesi, direttamente per il diploma di Asuna, in una cerimonia privata con Negi e Takamichi, che rimane letteralmente sorpreso dalle parole della ragazza. In conclusione lei ed Iincho vanno a recuperare la loro 'time capsule' e la capoclasse, in lacrime per quello che dovrà succedere alla sua amica, si apre completamente a lei.


Commento di Stormchaser: Interessante il time-skip, questo può voler dire che ci stiamo avvicinando alla fine del manga oppure lo ha messo per garantirsi cinque mesi di eventuali flashback? Comunque Asuna si è finalmente diplomata, ed è stata troppo divertente nel suo discorso a Takamichi, evidentemente non desiderava solo lui, ma anche il suo sangue XD Il finale del capitolo è poi davvero bello ^^ Emerge in pieno quanto intenso fosse il rapporto di 'odi-et-amo' tra le due ragazze, anche con i ricordi contenuti nella capsula. Nei prossimi penso assisteremo al sealing della ragazza :)


Commento di Akemichan: il time-skip mi lascia indifferente, nel senso che era ora che si concludesse finalmente la vicenda di Asuna, in una maniera o nell'altra, invece di perdersi in cinque mesi di inutile scuola, anche se con Fate professore. Sinceramente ho trovato davvero bellissima l'Asuna di questi capitoli, sia con Takamichi che con Ayaka, maturata e sicura di sé, meno aggressiva, davvero bella! Ci voleva una scena con Ayaka ed è stata anche molto commuovente.


Stormchaser

1 commento:

  1. L'ultima scena è davvero commovente. ;_; E il prossimo capitolo è ancora peggio! T_T

    RispondiElimina