mercoledì 1 febbraio 2012

[Spoiler!] Recensione The Sacred Blacksmith Capitolo 26.

Riassunto: Improvvisamente un assassino attacca Cecily e riesce a metterla fuori combattimento, ma Luke è pronto ad intervenire e riescono a catturarlo, scoprendo che si tratta con tutta probabilità di una schiava dell'impero. La stessa assassina rivela che è stata costretta a farlo per una promessa, ma ora che ha fallito le resta solo la morte. Alchè l'esponente della nazione militante fa per ucciderla, ma viene fermato da Cecily e Luke che riescono a salvare la vita della ragazza. Arrivati nella capitale della nazione, Cecily reincontra vecchie amiche che conosciamo bene, che l'aiutano a ripulirsi un po'(XD). Dopodichè viene introdotta alla sovrana, che si rivela essere una ragazzina, almeno dall'aspetto.


Commento di Stormchaser: Finalmente siamo arrivati nella capitale della nazione militante, anche se con un grande imprevisto che poteva essere fatale per la nostra Cecily. Non sono però convinto che la situazione si risolva così in fretta con la questione dell'assassina, dato che ci sono poteri nettamente più grandi in gioco. Troppo forte la scena del bagno, con Cecily che giustamente afferma che quelle due stanno sempre a pensare alla stessa cosa XD E molto carina anche la nuova ragazza apparsa, che con un plurale maiestatis si presenta all'inviata della città indipendente e a tutti noi :)


Commento di Akemichan: capitolo interessante, abbiamo scoperto quale particolare in più rispetto alle leggi del mondo dove si abitano e immagino che questa storia non finirà così, almeno vista la discussione di Cecily. Non mi è piaciuto che sia stata di nuovo sconfitta in rispetto alla vittoria di Luke, perché questa cosa che lui salva sempre lei mi sta un  po' irritando il sistema nervoso. Prevedibilissimo dalla faccia di Cecily come sarebbe stata la regina, però!


Stormchaser

Nessun commento:

Posta un commento