sabato 7 gennaio 2012

[Spoiler!] Gate-7 10

Riassunto: Primo giorno di scuola di Chikahito, dove lui fa sempre più amicizia con Iemitsu e scopre che il suo professore di fisica è Akechi. Uscendo si trova a beccare Date vestito da studente delle elementari, che viene sfidato da una nuova maestra di oni, Gracia, la figlia di Akechi.


Commento di Akemichan: Finalmente credo di aver capito più o meno come si sta svolgendo questo manga, ovverosia con gente che possiede questi oni che combatte fra di loro, divisa in famiglie di appartenenza, per possedere l'oni più forte di tutti. In sé sarebbe anche interessante se ancora non si capisse che cavolo Chikahito c'entri in tutta questa storia, cosa che non aiuta per niente ad empatizzare con lui o con chiunque degli altri personaggi... L'unica cosa positiva è che gli oni sono sempre stupendi!


Commento di Stormchaser: Per il povero Chikahito certamente non possiamo dire che il primo giorno di scuola sia stato calmo e tranquillo XD dall'arrivo del supernemico dell'Urashi-chicken a tutti gli altri personaggi incontrati, e per finire all'ultimo avversario in chiusura. Disegni sempre bellissimi, come il vestito molto elegante dell'umana alla fine del capitolo, mi piacerebbe colorarlo (non di nero ovviamente :D), ma le CLAMP ci hanno abituato a cose del genere. Contento per i piccoli passi avanti nella trama.


Akemichan

Nessun commento:

Posta un commento