giovedì 12 gennaio 2012

[Spoiler!] Recensione Negima! Capitolo 349.

Riassunto: Dopo il pactio con Akira, Negi riesce a scappare grazie alle nuove abilità guadagnate dalla sua allieva, ovvero il teletrasporto istantaneo tramite l'acqua. Purtroppo grazie a Kaede riescono comunque ad essere rintracciati, e a questo punto entra in scena Evangeline che in una mossa immobilizza la coppia. Non dura a lungo, ma da il tempo a tutti di entrare in scena, e dopo un'altro attacco della vampira anche Satsuki dice la sua, rimproverandola per quello che sta facendo. A salvare la situazione arrivano Asuna ed Hakase, che mostrano a tutte il libro di famiglia di Chao, spiegando come ormai il futuro sia cambiato grazie alle loro azioni dell'estate appena passata.


Commento di Stormchaser: Due cose rendono buono questo capitolo: Satsuki ed il fatto che finalmente (forse) abbiamo finito con questa miniserie assolutamente inutile e sprecacapitoli. Spero infatti che essendo il prossimo il 350, si inizi come è solito fare il sensei con qualcosa di nuovo, visto che ha annunciato che farà una nuova saga. Satsuki invece già era alta nelle mie opinioni, e con la sua performance, non fa altro che salire, dimostrandosi davvero l'unica con la testa sulle spalle in quella classe ^^ Eva invece si salva per metà, ovvero perchè alla fine anche se si è prestata a questo gioco di basso livello, lo ha fatto principalmente per infastidire Negi, come è solita fare :D


Commento di Akemichan: Yotsuba salva un capitolo di per sé mediocre, grazie anche ad un potere di Akira non troppo emozionante che sembra fatto apposta per il momento senza altre occupazioni future. Ora comunque questa storia dovrebbe essere finita, con l'arrivo del diario e tutto, quindi ci trascineremo (ovviamente e purtroppo) questa storia dell'amore di Negi più avanti. La cosa interessante è stata quella del diario: ma quindi Chao con ogni probabilità non esiste più!


Stormchaser

Nessun commento:

Posta un commento