sabato 20 novembre 2010

[Spoiler!] Recensione The Sacred Blacksmith Capitolo 14.

Riassunto: Luke e Cecily sono in cammino, e la seconda è preoccupata che il suo amico e la piccola Lisa abbiano litigato per qualche motivo, visto che non l'ha portata con lui. Luke sorprende la spadaccina una prima volta mettendole un fiore tra i capelli ed una seconda volta prendendola in giro perchè dopo quel gesto lei ha iniziato a comportarsi "da vergine" (secondo lui). Il fabbro spiega che non è successo niente con Lisa mentre arrivano al cimitero cittadino, e si fermano di fronte ad una tomba con inciso "Lisa Oakwood". La conferenza intanto rimane pressochè ad un punto morto, con i vari poteri del continente che si attaccano a vicenda. Luke racconta di come la sua amica e suo padre sono stati uccisi dallo stesso Valbanill e Cecily realizza che lui è innamorato della sua amica Lisa. Luke la corregge dicendo che lui era innamorato di lei, visto che ora non c'è più.


Commento di Stormchaser: Capitolo molto carino, specie quando Luke regala il fiore a Cecily (mi ha ricordato molto di quando lo stesso ha regalato un cappellino alla piccola Lisa, nel capitolo quattro). Mi è piaciuta molto l'espressione di Cecily in quella pagina, ma anche la dimostrazione della sua sensibilità quando Luke parla della scomparsa del padre e della sua cara amica Lisa. Avevamo già capito che il fabbro era necessario alla conferenza, ma lui non sembra molto interessato, pero l'invito rivolto alla spadaccina in chiusura sembra proprio indicare che alla fine ci andrà. Penso che vorranno da lui le indicazioni per fabbricare l'arma definitiva contro il mostro Valbanill, che sembra essere una katana forgiata in una maniera molto speciale, ma non sono sicuro che Luke acconsentirà senza fare problemi. Davvero un bel capitolo comnque! ^^


Commento di Akemichan: Finalmente sono usciti i nuovi capitoli, era un po' che li aspettavamo, contando che la saga precedente non era stata molto interessante. Nonostante siano stati dei capitoli tranquilli, finalmente si è scoperto non solo qualcosa in più su Luke ma sull'intero mondo in cui i protagonisti si muovono, che finora era rimasto un po' in sordina, e probabilmente uno sviluppo di trama successivo che sembra interessante. La storia di Luke non è male, ma nemmeno il massimo dell'originalità. La scena fra lui e Cecily con il fiore è stata carina, anche se non mi è piaciuto il fatto che lei assomigli all'amica d'infanzia. Penso però che ala cosa più interessante sia stata entrare nella mente di Lisa, il suo approfondimento introspettivo-drammatico mi è piaciuto.


Trovate la traduzione solo testo del capitolo qui :) The Sacred Blacksmith Capitolo 14.


Stormchaser

Nessun commento:

Posta un commento