venerdì 26 novembre 2010

[Spoiler!] Bakuman capitolo 111

Riassunto: Takagi sembra sempre di più preso dalla scrittura di Rabuta, lavora continuamente a casa di Shiratori e lo riempie di consigli; Kaya è disperata per questo allontanamento e si rivolge alla sua migliore amica Miho, che invece continua a credere fermamente nel duo Ashuirogi Muto. Alla fine, Rabuta è pronto per la serializzazione, e Takagi torna da Mashiro, pronto a lavorare per la one-shot: tutto quello che ha fatto finora era solo per istruire Shiratori a disegnare da solo, potendo così tornare poi tornare da Mashiro!


Commento di Akemichan: All'inizio mi sembrava un capitolo un po' noioso, sempre fatto per allungare a basta, ma l'ultima vignetta con il ritorno di Takagi è stata stupenda! Avevo già avuto un piccolo indizio quando Takagi, in uno dei capitoli precedenti, parlava del fatto che Rabuta fosse un manga perfetto solo per Shiratori, ma non avevo colto. Mi pareva davvero strana infatti la sua reazione con Mashiro, dato che non gli aveva dato dell'egoista ma gli aveva detto di essere più egoista, e adesso tutto si spiega: visto che Takagi aveva capito che Mashiro non gli avrebbe mai chiesto di tornare, ha dovuto trovare un altro sistema per poter essere di nuovo "libero" dall'impegno di Shiratori. C'è da dire che Takagi è machiavellico come i suoi personaggi! Carina anche la parte con Kaya e Miho, finalmente si rivede un po' della loro amicizia.


Commento di Stormchaser: Capitolo molto interessante e allo stesso tempo sorprendente! Ci sono un attimo rimasto quando ho visto Takagi rientrare nel loro studio ed in fretta e furia controllare la oneshot di Mashiro. Mi sono detto "Penso di essermi perso qualche pezzo da qualche parte mi sa! XD" A quanto pare si era trasferito da Shiratori per aiutarlo a farcela da solo, in maniera tale da poter continuare come Ashirogi Muto, ed ora che il manga dell'ex-assistente è stato serializzato, ci sarà un altro avversario nelle statistiche. Lo stesso Mashiro lo afferma, e sempre lui rimane sorpreso dalla rivelazione dell'amico riguardo a tutta la faccenda. La chiacchierata tra Miho e Kaya è stata fantastica, Miho è davvero una grande amica e riesce a consigliarla al meglio, dicendole di credere nei due ragazzi come sta facendo lei al momento! Però anche la futura moglie di Mashiro ora sa che PCP non sarà trasformato in anime, questa cosa avrà delle ripercussioni in futuro? Infine sono stato davvero molto contento di rivedere Natsumi tra gli assistenti, mi è sempre stata simpatica :)

Akemichan

Nessun commento:

Posta un commento