giovedì 4 novembre 2010

[Spoiler!] Recensione Witch Craft Works Capitolo 2.

Riassunto: Dopo un breve riepilogo sui personaggi e sulla situazione generale nele prime pagine del capitolo, apriamo a nuovi problemi per il povero Takamiya, visto che all'interno della classe tutti lo squadrano da capo a piedi dopo che Kagari aveva chiesto se poteva sedersi vicino a lui sull'autobus. Kagari lo salva dalla situazione e lo porta a mangiare fuori insieme a lei, solo per tornare nella stessa situazione della mattina, dove decine di occhi arrabbiati e furiosi fissano il povero Takamiya. Scappando da queste condizioni si imbatte nella strega del capitolo precedente, che cerca di nuovo di catturarlo, ma la sua guardiana Kagari interviene e lo salva una seconda volta, rimanendo però ferita gravemente (almeno in apparenza). Il capitolo si chiude con l'arrivo di cinque nuove studentesse nella classe dei due, tutte streghe ovviamente!


Commento di Stormchaser: La scena più divertente per me è stata quando Takamiya scappa dal pranzo in coppia con Kagari e lei scocciata ed arrabbiata (per questo, non penso per i commentini degli altri studenti) incenera tutti i loro pranzi al sacco! :D Viene riproposta ancora una volta, in un'immagine molto bella, la differenza in altezza (e anche di spirito a questo punto) tra i due protagonisti, e anche in questo episodio la pace non dura molto perchè la stessa strega del cap precedente (Kuraishi Tanpopo) riappare per catturare Taka-kun. Ovviamente la cosa non coglie impreparata Kagari che in tre per due sconfigge senza problemi la strega avversaria, anche se mi ha sorpreso molto la vignetta con lei che per proteggere il ragazzo viene trafitta da innumerevoli lance e spade, cosa che ha impressionato molto anche lui! Infine per citare la stessa Kagari nell'ending del capitolo "nulla di buono accadrà se iniziamo così" riferendosi alle cinque streghe entrate in scena!


Trovate la traduzione in italiano, solo testo, qui! Witch Craft Works Capitolo 2


Stormchaser

Nessun commento:

Posta un commento