venerdì 5 novembre 2010

[Spoiler!] Bakuman Capitolo 107

Riassunto: Mashiro ha seri problemi a scrivere la sua one-shot, ma continua a non voler chiedere l'aiuto né di Takagi, né di Miho, che potrebbe suggerirgli la parte sui sentimenti femminili. Alla consueta festa di fine anno di Jump, Fukuda viene a sapere che Eiji e Ashirogi parteciperanno ad una gara, e pretende di partecipare anche lui. A quel punto, emerge anche che tutti stanno scrivendo commedie romantiche e, su suggerimento di Fukuda, il capo-editore decide di trasformare la gara in una unicamente dedicata alle storie d'amore, tra cui i lettori sceglieranno la migliore. A quel punto, Mashiro si decide a chiedere consiglio a Miho.


Commento di Akemichan: Capitolo in pieno shonen-style, tutti pronti alla battaglia, e l'editore cap0 che si mette in mezzo pure lui (grand'uomo)! Però non era male, alla fine, a parte la storia di Mashiro e Azuki che, francamente, è sempre stata la cosa che meno mi piace in questo manga. Non mi aspettavo che la storia che tutti stavano scrivendo la stessa cosa emergesse prima della pubblicazione, ma in effetti ha più senso così. E sono contenta che partecipi anche Fukuda, fa molto "sfida finale".


Commento di Stormchaser: Capitolo molto carino, mi è piaciuta particolarmente la parte finale quando finalmente Mashiro decide di chiamare la sua amata per chiedergli spunti e consigli sulla 'spinosa' questione riguardante la sua one-shot. Molto molto diplomatico lo stesso Mashiro nei confronti di Kaya, quando fa capire che lei non rappresenta bene il genere femminile! XD Prevedibilissimo invece il gesto del direttore generale alla proposta di Fukuda, dato che non fa che aprire uno scenario aggiuntivo alla semplice pubblicazione di storie nel contest tra i vari autori. Sono contento che tutti si stiano prestando a questa cosa, così vedremo davvero una battaglia serrata a colpi di idee e disegni! L'arco che stiamo per leggere si fa via via più interessante ;)


Potete trovare il capitolo in italiano qui.


Akemichan

Nessun commento:

Posta un commento