venerdì 19 novembre 2010

[Spoiler!] Bakuman capitolo 110

Riassunto: Prosegue il litigio fra Mashiro e Takagi, il quale cerca in tutti i modi di evitare l'amico, tanto che finisce per litigare anche con Kaya, e concentrando tutte le sue attenzioni su Rabuta. D'altro canto, Mashiro non se la sente di dirgli qualcosa, dato che è stato lui per primo a dirgli di lavorare su qualcos'altro e a volersi concentrare sulla one-shot. Alla fine, Shiratori chiede il permesso la lasciare il lavoro di assistente per lavorare meglio al suo manga.


Commento di Akemichan: Alla luce di questo capitolo, è più facile capire cosa si agiti nella mente dei due protagonisti: Takagi è arrabbiato perché ha paura che Mashiro "lo lasci indietro" con la storia che non lavoreranno più alle stesse storie, e Mashiro si sente in colpa perché tutta la storia dell'anime è una questione solo sua in cui non vuole trascinare l'amico. L'unica cosa intelligente l'ha detta Kaya, ma naturalmente nessuno dei due è abbastanza intelligente da seguirla, o forse così il manga finirebbe subito. Come cosa ci sta, anche se così quello che ha detto Takagi nello scorso capitolo sembra un po' confusionario; la mia paura è che non riescano a gestire tutto, visto che c'è di mezzo il litigio, la storia di Shiratori ed il concorso. Mi smebra invece molto interessante la frase che ha detto Eiji: Rabuta è il manga di Shiratori, l'idea l'ha avuta lui ed è tutto incentrato sulle sue esperienze, prima Takagi lo capirà meglio sarà. Felicissima del primo posto di Eiji in classifica di gradimento, ma il resto della classifica è tutto sbagliato!


Commento di Stormchaser: Continua la rottura tra i due protagonisti principali del manga, Mashiro e Takagi. Le mie teorie sullo scorso non penso abbiano più valenza in confronto a quello che sta succedendo adesso. Non riesco a trovare un motivo per il quale Takagi si stia concentrando moltissimo su PCP e Rabuta (anche se sembra più sull'ultimo); se ne accorge lo stesso Hattori, che si mostra preoccupato per come stanno andando le cose. Mi è dispiaciuto che ci sia 'incappata' in mezzo anche Kaya ora, visto che ha litigato con il marito e sembra schierarsi dalla parte di Mashiro, anche se preferirebbe che lui e l'amica Miho si sposassero direttamente. Sembra che stiamo arrivando ad un punto di rottura, mi ha colpito molto la scena nel quale Shiratori dice di aver lasciato una chiave doppia a Takagi, proprio come aveva fatto Mashiro all'inizio del manga per suggellare il loro impegno e il loro sogno. Sono due le cose che mi vengono in mente. O Takagi è ancora risentito per la scelta di Mashiro di fare da solo la oneshot, anche sotto la firma di Ashirogi Muto oppure, che lo stia facendo per spronare al massimo l'amico? Anche se penso si sarebbe potuta trovare una via migliore a mio parere. Vedremo nei prossimi capitoli, sperando che le cose si risolvano al meglio.


Akemichan

Nessun commento:

Posta un commento