mercoledì 17 novembre 2010

[Spoiler!] Recensione Negima! Capitolo 308.

Riassunto: Kaede decide di prendere in mano la situazione, come in chiusura dello scorso capitolo, e riesce a sistemare le cose (senza combattere) con le tre fatettes rimaste e Dynamis, stringendo un patto di non belligeranza. Improvvisamente arrivano Sayo e Kamo che si mostra subito disperato per Negi, in cerca di una soluzione pratica e realizzabile. L'artefatto di Natsumi sembra venire di nuovo in aiuto, ma solo fino ad un certo punto, visto che la presenza di Asuna annulla ogni tipo di magia nelle vicinanze, dopodichè toccherà ancora a Kaede (ormai seconda in comando nel gruppo, questo è certo) il recupero e l'immediata evacuazione di Asuna. Nel frattempo Fate appare al Grande Altare, insieme a Shirabe e annuncia che ormai l'ultima cosa rimasta da fare è far ritornare in vita "lui".


Commento di Stormchaser: Dopo due settimane di attesa, finalmente torniamo con le avventure di Negi&Co. ora impegnati nel salvataggio di Asuna. Capitolo davvero niente male (ma qualche spoiler annuncia che il prossimo non sarà da meno) con Kaede che acquista punti su punti, prima gestendo in maniera perfetta la situazione con Dynamis e le tre ragazze e poi prendendosi il gravoso fardello di salvare direttamente Asuna dalle grinfie del nemico. Anche Makie e Yuuna faranno la loro parte per recuperare la Great Grand Master Key, ed unite al gruppo già presente vicino al grande altare con Koutaro, Natsumi e le altre, promette ottime cose per il futuro! Negi rimane ancora immobilizzato, a questo punto non penso che ci sarà un combattimento tra lui e Fate a meno di una miracolosa guarigione (ancora possibile) oppure di qualche colpo di scena differente..e a proposito di Fate: che si riferisca direttamente al Lifemaker parlando del 'ritorno in vita' di qualcuno? Se si, per il Negi Party le cose non si metterebbero per nulla bene, in quanto nemmeno la vecchia Ala Rubra era riuscita a fare qualcosa, Nagi e Zect esclusi. Aspetto ansioso il prossimo capitolo! ^^


Commento di Akemichan: Altro capitolo di transizione, ma devo dire che questo originale espediente di mettere fuori gioco il protagonista si sta rivelando interessante, almeno si può dare spazio agli altri personaggi, che non sono pochi e soprattutto sembrano un po' inutili messi così. Però vorrei che Akamatsu-sensei la piantasse di far vedere tutte le ragazze con le rispettive armi ogni volta, le conosciamo ormai, non c'è bisogno di mostrarle ogni volta in assetto da combattimento. Interessante anche il discorso di Kaede e la spiegazione del potere di Natsumi. Da notare l'abilità di Akamatsu-sensei di fare fanservice anche in situazioni come quelle con la massima naturalezza (si vedano mutandine di Asuna...). Sarebbe strano che ora Fate evoca qualcun altro, e così non combatte lui con Negi... Vedremo!


Trovate la traduzione solo testo in italiano a questo link ;) Negima! Capitolo 308.


Stormchaser

Nessun commento:

Posta un commento