martedì 30 novembre 2010

[Spoiler!] Recensione Negima! Capitolo 310.

Riassunto: Shirabe annuncia a Fate che ormai rimangono solamente trenta minuti alla conclusione del rito che sovrascriverà il Mundus Magicus grazie all'anti-magia di Asuna. Proprio quando lo stesso Fate commenta che sarebbe troppo noioso se tutto si completasse secondo i piani appare prima un attacco da Chachamaru e poi Koutaro che riesce a colpirlo, ed immediatamente si rende conto di tutte le ragazze presenti al Grande Altare. Seguono le prodezze di Makie che riesce ad afferrare la Great Grand Master Key, di Kaede che in pochissimo tempo arriva a salvare Asuna, ancora incosciente, ma ancora più di Yuuna che ha successo nel distruggere quasi tutti i proiettili pietrificanti che Fate aveva spedito contro tutte loro. Purtroppo alcuni riescono comunque a passare e la stessa Yuuna, Beatrix e Sayo vengono colpite e messe fuori gioco per proteggere le altre. Ma l'importante, come sottolinea Kaede è che ora hanno Asuna e la GGMK, che finisce nelle mani di Nodoka.


Commento di Stormchaser: Capitolo stracolmo di azione, davvero intenso ^^ Quello che riesce a fare Yuuna (anche grazie al doping di Ako) potrebbe per un momento rivaleggiare con l'operato di Mana stessa. Anche Yue e Beatrix fanno la loro grande parte, con un'altra tecnica difensiva appartenente alle Valkyrie di Ariadne e Makie riesce a far estendere il suo nastro per più di 200 metri fino ad afferrare la Key. Chachamaru, con il suo cannone laser satellitare, riesce a dare un'ottima diversione per iniziare l'attacco al Grande Altare e questa riesce appieno. Mi è piaciuto particolarmente il momento nel quale Fate si ferma a riflettere sul perchè Negi non stia arrivando da lui, come se fosse preoccupato..e poi quando viene rilevato il colpo dal satellite, guarda in alto speranzoso che sia proprio lui. Per essere un "pupazzetto della magia" ha una caratterizzazione molto umana in questo frangente :)


Commento di Akemichan: Un capitolo che mi è piaciuto un sacco! Pieno d'azione, e finalmente azione non di Negi ma di tutto il gruppo assieme con un ottimo gioco di squadra, tanto da sorprendere anche Fate. Era ora che Akamatsu desse un po' di spazio anche a questi altri bei personaggi che ha creato, finalmente anche Sayo ha avuto il suo piccolo momento di gloria, tenera. Grandissima Yuuna, che finalmente con mio grande piacere ha avuto un ruolo di primo piano, anche se poi è stata pietrificata. Comunque immagino che da ora in poi ci sarà una distruzione generale fino al ritorno di Negi, com'è tradizione Shonen.


Trovate la traduzione in italiano solo testo qui ;) Negima! Capitolo 310.


Stormchaser

Nessun commento:

Posta un commento