giovedì 25 novembre 2010

[Spoiler!] Recensione Bloody Monday Season 2 Capitolo 39.

Riassunto: Grazie alle caratteristiche della bomba a mano che i terroristi hanno usato per uccidersi, Fujimaru riesce a capire che le vere vittime sono gli ostaggi, mentre i due tecnici stranieri che avevano scortato all'uscita poco prima erano i veri assassini. Nel frattempo i due raggiungono il bosco che circonda la centrale nucleare sperimentale ed Hibiki, dopo averli notati, si mette al loro inseguimento. Fujimaru cerca di distoglierla da quest'azione ma la ragazza fornendo motivazioni che rimandano tutte al suo amore per lui rimane della sua idea. Il problema è che Peter Pan, l'hacker del gruppo terrorista ha già previsto questa mossa, e Hibiki potrebbe quindi essere in grave pericolo.


Commento di Stormchaser: Capitolo calmo e tranquillo. Ci sono momenti vari di azione ma il tutto rimane pressochè lineare. Fujimaru riesce a capire l'errore che tutti hanno commesso solamente qualche minuto prima lasciando andare via quei tecnici, e Hibiki -quasi a voler completare la cosa- si getta al loro inseguimento, incurante del pericolo e dimostrandoci ancora i sentimenti che prova per il ragazzo. Non so dire cosa succederà in seguito, anche se una delle probabilità è che il gruppo terrorista la rapisca per ricattare Fujimaru, che è abbastanza probabile, vista anche la precedente storia del manga. Vediamo dove ci porteranno gli autori, dopo questa transizione. ;)


Commento di Akemichan: Come al solito Fujimaru si dimostra un genio e capisce tutto quello che è successo, con un attimo di ritardo, quanto basta a prolungare la storia. Però avrà capito che si tratta di Peter Pan? Questo è interessante. Sono felice di rivedere Hibiki in azione, dopotutto l'hanno presentata come supersoldato ma per adesso non è che abbia fatto granché, vorrei vederla di più in azione, vediamo come se la potrà cavare, anche se la situazione non sembra molto favorevole.


Trovate la traduzione in italiano solo testo qui! ;) Bloody Monday Season 2 Capitolo 39


Stormchaser

Nessun commento:

Posta un commento