venerdì 12 novembre 2010

[Spoiler!] Bakuman Capitolo 108

Riassunto: Carrellata generale sui partecipanti alla gara, con un primo sguardo ai loro name, ai punti di forza e alle loro debolezze, che gli editor cercano di correggere. Mashiro ha finalmente finito il name, a tempo di record, mentre Takagi ha ancora problemi per "Rabuta" e, infatti, quando Hattori lo legge gli dice che non è ben fatto, al contrario della storia di Mashiro. Questa cosa non preoccupa Takagi, ma i due ragazzi finisco lo stesso per litigare.


Commento di Akemichan: Capitolo interessante a livello di editoria, perché è interessante vedere le varie storie che sono uscite dai vari autori, i punti di forzi e quelli di debolezza. Curioso che Iwase non sia in grado di scrivere storie d'amore ben fatte, invece non mi è dispiaciuta quella di Aoki. Però, in totale non mi è piaciuto. Insomma, la litigata finale non l'ho tanto capita, mi sembrava messa tanto per fare: Takagi vuole che Mashiro abbia un anime, e in più non era nemmeno geloso che Mashiro stesse facendo bene il suo name... Vedremo come verrà sviluppato.


Commento di Stormchaser: Divertente la parte iniziale con la presentazione della one-shot pensata integralmente da Mashiro, con la pratica fotocopia del suo rapporto con Azuki ^^ La parte centrale è carina dato che fa vedere come tutti gli autori si stanno impegnando e confrontando con questa cosa della storia d'amore (il migliore resta empre Eiji! XD)  Ma quelle che davvero suscitano il mio interesse sono le ultime pagine: mi è sembrato di cogliere un pizzico di invidia mascherata in Shujin, oltre al fatto che mi sembra -almeno da quel che ho capito dalle sue parole- non contento di scrivere per Shiratori, come se volesse tornare integralmente a lavorare con Mashiro. E dicendo proprio al suo amico di essere più "egoista" che forse vorrebbe che lui prendesse posizione e gli dicesse di smettere di scrivere per Rabuta, così da poter pensare insieme ad un nuovo manga che diventi un anime?


Potete trovare il capitolo in italiano qui.


Akemichan

Nessun commento:

Posta un commento