martedì 23 novembre 2010

[Spoiler!] Recensione Negima! Capitolo 309.

Riassunto: Chisame e alcune ragazze rimangono accanto a Negi, per tentare di curarlo visto che hanno un'affinità maggiore con il loro professore. Kaede nel frattempo arriva in cima al palazzo e si inizia a definire il piano finale insieme a Koutaro e le altre. Sembra che Fate non si sia accorto minimamente della loro presenza, grazie all'artefatto di Natsumi, ma all'improvviso appare davanti a lei e per poco non riesce a scoprirli. Si allontana pensando che Negi non avrebbe mai provato ad attaccarlo dall'ombra, ma sarebbe arrivato faccia a faccia per affrontarlo. Dopo che Natsumi riesce a riprendersi e a farsi forza, tutto il gruppo inizia ad avanzare verso il Grande Altare per fermarsi non appena lo spirito creato da Yue rileva che oltre quel punto la magia non avrebbe più avuto effetto. E' ora di iniziare l'ultimo atto!


Commento di Stormchaser: Grande capitolo, nel quale vediamo un'ottima e determinata Natsumi e un grande ritorno: la lista dei livelli affettivi per Negi! (by Chamo) XD A quanto pare Chisame ha acquistato molti punti, ma il volto più divertente di quelle scene è certamente quello di Konoka. Kaede si conferma una vera e propria ninja e Kotarou mostra una bellissima sensibilità nei confronti della sua Natsumi. La chiave del capitolo è proprio la reazione della ragazza alla vista di Fate che arriva quasi a toccarla (se avesse potuto): come è ragionevole che sia, in un primo momento non riesce più a reggere alla tensione, ma successivamente -pensando anche al suo capo, ovvero 'il peluche'- prende forza e dopo una bellissima frase "E' la mia occasione per risplendere, dopotutto!" guida il gruppo in direzione del nemico. Grande Natsumi! ^^ Gli spoiler per il capitolo successivo promettono azione a volontà, non vedo l'ora di leggerlo! :)


Commento di Akemichan: Gran bel capitolo. Secondo me Akamatsu ha avuto una grande idea a mettere fuori gioco Negi, finalmente possiamo goderci un po' di più anche i poteri degli altri. Questo capitolo dedicato a Natsumi mi è piaciuto un sacco, sia perché lei mi piace sia perché è realistica: non è una supereroina come le altre, si è trovata in  mezzo e fa del suo meglio. E poi lei e Kotaro sono troppo carini! Mi è piaciuta anche la scena di Kamo che legge la lista delle preferite di Negi (versione sorella di Keitaro!), l'avevo già notato che ultimamente Chisame era diventata la nuova Asuna, e francamente la cosa mi piace molto.


Trovate la traduzione in italiano solo testo qui! :) Negima! Capitolo 309.


Stormchaser

1 commento:

  1. personalmente come volto divertente preferisco quello di Kamo-kun mentre legge la lista XD

    RispondiElimina