sabato 5 marzo 2011

[Spoiler!] Recensione Bloody Monday Season 2 Capitolo 60.

Riassunto: Il piano di Fujimaru è andato a buon fine a quanto sembra, con tutti i terroristi che dominavano la hall eliminati ed il Third-I che riprende parzialmente il controllo della situazione. Il problema è che il presidente è stato preso da un altro membro del gruppo e quest'ultimo gli comunica che l'unica cosa che a loro serve è un suo occhio, per il controllo della retina del 'Vaso di Pandora'. Il presidente si salva dalla situazione affermando che Otoya non è in possesso dell'arma e mettendolo quindi in serio pericolo. Fujimaru appena apprende di questa cosa decide di andare a salvare l'amico seguito da Hibiki, ma all'improvviso si sente uno sparo che gela tutti all'istante. La scena si sposta da Peter Pan che è insoddisfatto delle prestazioni dei suoi compagni e suggerisce ad Hansel di far ritirare la loro spia.


Commento di Stormchaser: Otoya ora è nettamente nei guai, spero che riesca a cavarsela contro Nikolai, anche con l'aiuto di Fujimaru. Intanto il presidente non era stato ucciso per sbaglio come pensavo ma preso nuovamente in ostaggio, riesce comunque a cavarsela salvandosi momentaneamente e convincendo l'unica terrorista sopravvissuta ad iniettargli l'antivirale, dato che a quanto pare servirà a loro vivo. Scopriamo finalmente l'identità della spia all'interno della Third-I e sinceramente mi ha spiazzato, visto che mi aspettavo fosse una delle donne, ma comunque ora voglio proprio vedere come evolverà la situazione, che si è semplificata da un lato e complicata dall'altro.


Commento di Akemichan: Tanto di cappello all'autore per averci fatto questo colpo di scena sulla spia; giacché Gretel è il nome da donna e lui era l'unico maschio, era troppo ovvio pensare a lui, e invece no! Geniale! Mi è piaciuto molto, così come mi è piaciuta la suspance su Otoya, in questo caso non mi esprimo per scaramanzia! Invece di nuovo non mi è piaciuto come hanno trattato la figura del presidente americano...


Stormchaser

Nessun commento:

Posta un commento