martedì 1 marzo 2011

[Spoiler!] Recensione Kampfer Capitolo 1.

Ecco un nuovo manga di cui ci occuperemo in questo Blog, in collaborazione con Midnight Scanlation per la versione italiana! ^^ Si tratta di Kampfer, che parla di un ragazzo che una mattina si sveglia come ragazza! Uno dei suoi pupazzi prende vita per spiegargli che ora lui è una Kampfer, una combattente che è destinata a combattere con altre Kampfer sparse in giro per il mondo. La storia inizia con il/la protagonista che si ritrova immediatamente coinvolto/a in un combattimento con un'altra ragazza apparsa dal nulla.


Riassunto: Natsuru si risveglia ...donna(!) All'inizio non riesce a capire cosa sta succedendo fino a quando un pupazzo gli spiega che lui è stato scelto per essere una Kampfer, una combattente votata a combattere altre Kampfer. Riesce a ritrasformarsi in maschio e si avvia per andare a scuola, incontrando lungo la strada la bellissima Sakura, idol del suo istituto scolastico (e che a lui piace moltissimo). Lungo il cammino improvvisamente il suo bracciale inizia a brillare ed una ragazza apparsa dal nulla gli punta una pistola alla testa. Viene trascinato lontano e si ritrasforma in donna, tutto di fronte a Sakura che sembra però non capire cosa stia succedendo. L'avversaria, Akane, continua ad insistere nel combattimento fino a quando per proteggere l'amica lui/lei non entra in azione lanciando magia dalla sua mano.


Commento di Stormchaser: Questo manga mi è stato consigliato da un amico, e devo dire che anche se non amo molto il genere Gender Bender (ovvero la trasformazione maschio/femmina di un protagonista) in questo manga la cosa è trattata in maniera per me apprezzabile :) Il primo capitolo non è niente male, ci si trova subito immersi nella storia dalla primissima vignetta e questo da un senso di 'essere spiazzati' fino a quando lui non si ritrasforma in maschio. Lì rientriamo nella normalità e il combattimento successivo con questa prima nemica Akane non sconvolge più di tanto, se non per le sue grandi skill di tiro con la pistola ^^ Vedremo come evolverà tutta la situazione nei prossimi capitoli.


Stormchaser

Nessun commento:

Posta un commento