sabato 5 marzo 2011

[Spoiler!] Recensione Negima! Capitolo 319.

Riassunto: La grande battaglia tra Negi e Fate è iniziata e si mostra da subitissimo senza esclusione di colpi. Il professore riesce a resistere ai contrattacchi del nemico anche quando gli viene lanciato contro un incantesimo pietrificante direttamente dall'occhio. Fate quindi, vedendo che i suoi principali attacchi sono inutili, decide di lanciare prima le spade e poi migliaia di puntali pietrificanti, che però vengono evasi da Negi senza problemi apparenti. Fate gli chiede di trasformarsi nella sua forma definitiva, richiesta che il protagonista accoglie e da qui riiniziano a combattere. Allo stesso tempo Shirabe sta portando Asuna all'altare e viene ostacolata dalle altre ragazze presenti sulla scena.


Commento di Stormchaser: Capitolo di combattimento e pugna, nulla più. Comunque fa vedere sia Negi che Fate che se la danno di santa ragione e che sfoderano le loro armi e magie più spettacolari e sceniche! ^^ Bella prestazione anche da parte delle ragazze, che comunque non rimangono con le mani in mano e interessante la reazione di Negi quando viene a sapere dell'unico desiderio del suo avversario. Comica la sua reazione invece quando scopre che Fate (come noi sapevamo) aveva osservato tutto quanto il suo combattimento in finale contro Rakan :D Vediamo i prossimi.


Commento di Akemichan: Capitolo di botte e basta, che francamente mi ha un po' confuso visto che ad ogni vignetta c'era un incantesimo lunghissimo in una lingua assurda XD Però non mi è dispiaciuto, le frasi pronunciate sono sempre fighe ^^ Ma sono più interessata a vedere che riusciranno a combinare le altre ragazze.


Stormchaser

2 commenti:

  1. La cosa migliore è che Rakan è stato il mentore di entrambi, in un modo o nell'altro... XD
    Mi chiedo però che direzione prenderà il combattimento, probabilmente sia Negi che Fate hanno qualche asso nella manica da sfoderare. Se ci fate caso questo capitolo ricalca le loro due precedenti battaglie a Kyoto e a Neo Ostia, utilizzano anche gli stessi incantesimi (con la differenza che Negi stavolta è finalmente allo stesso livello di Fate). Inoltre non ho potuto fare a meno di notare che assieme all'intensità della loro battaglia aumenta al contempo anche la suggestività del loro rapporto... "Sono felice, Negi! Combattere contro di te è il mio unico desiderio!" "Il tuo unico desiderio? Davvero mi consideri così importante?" "Mostrami tutto te stesso!" Per non parlare di Negi nel capitolo precedente che si ferma a un centimetro dalla faccia di Fate... XD

    RispondiElimina
  2. Si, praticamente Rakan ha impartito lezioni sia ad uno che all'altro, nella sua speciale maniera ovviamente XD
    Sicuramente loro avranno qualche incantesimo mai visto prima, stile quello che Negi ha usato contro Quartum. Penso che ne vedremo delle belle a dir poco! :D Guarda, nel capitolo precedente ho pensato per un istante "Ora Negi prende e fa un pactio con Fate!" XD

    Stormchaser

    RispondiElimina