lunedì 21 marzo 2011

[Spoiler!] Recensione Negima! Capitolo 321.

Riassunto: Albireo, Konoemon ed Eishun arrivano sul tetto dell'accademia, per osservare la situazione che si è presentata di fronte ai loro occhi. Nel frattempo Negi e Fate stanno ancora combattendo alla grande, e Fate afferma (estremamente divertito dalla situazione) che ormai Negi ha superato il suo livello grazie al potenziamento della Magia Erebea. Tutte le ragazze che erano rimaste in Galles arrivano all'improvviso sul tetto del campanile del Mahora, dove erano Eva e Zazie: Iincho qui sorprende nettamente la vampira dimostrandole di conoscere la sua vera identità e subito dopo lancia un'operazione di aiuto al suo professore! Evangeline in chiusura afferma che se ci saranno pericoli allora in qualche modo vedrà di occuparsene lei.


Commento di Stormchaser: Le scenette comiche Eva/Zazie sono spettacolari XD e anche le facce di Eva in questo capitolo tra tutte le varie sorprese che le sue compagne di classe le hanno fatto prendere. Ormai sia su Mundus Magicus che sul nostro ci si è accorti di cosa sta succedendo, e Fate come gli altri sono rimasti nettamente sorpresi da questa 'connessione tra mondi'. Ora non riesco ad immaginare cosa potrebbe succedere visto che comunque ora Negi ha la forza per sconfiggerlo a quanto pare, ma credo che anche i potenti al Mahora -Eva su tutti- avranno la loro parte da fare. In fondo rimane ancora in sospeso la richiesta che Konoemon ha fatto a tutti quando erano da Albireo. Il prossimo capitolo uscirà tra due settimane, qundi un po' di fiato sospeso purtroppo.


Commento di Akemichan: Questo capitolo vale solo per le scenette tra Eva e Zazie, m'hanno fatto morire! E' bello riavere un po' di "normalità" in questo modo, dopo le botte dello scorso capitolo, che comunque continuano anche in questo ed in perfetto stile shonen (ma l'ho adorato) Negi sostiene che nemmeno Rakan può più batterlo ora. Interessantissimo il collegamento fra i due mondi che stupisce pure Fate, il cui personaggio mi piace sempre di più. Però non credo che la parte detta in fondo da Eva sia casuale, secondo me non abbiamo ancora raggiunto il climax di questa saga.


Stormchaser

5 commenti:

  1. Personalmente ne dubito, ma forse la richiesta di Konoemon ad Eva era semplicemente quella di richiamare le ragazze che erano in Galles all'istituto Mahora? Se ci fai caso telefona ad Ayaka subito dopo l'incontro con lui, Eishun e Albireo a casa di quest'ultimo. O magari le ha dato il permesso di usare i suoi poteri nel caso in cui risultassero necessari, e infatti qui dice che si occuperà lei di eventuali problemi col piano delle ragazze.

    L'unificazione tra il Mundus Magicus e la Terra a quanto pare sorprende lo stesso Fate, oltre che Negi... Mi chiedo se questo metterà un bastone fra le ruote al suo piano per salvare il Mundus Magicus. Ma sono sicuro che se la caverà ugualmente. XD Forse però le parole di Fate stanno a segnalare che il Lifemaker tornerà presto in vita? Sinceramente spero che questa saga si concluda con questo scontro e che lo affrontino nell'ultima... Magari se Fate diventerà alleato di Negi potrebbero essere Quartum, Quintum e Sextum a riportarlo in vita, che ne pensate?

    Ma soprattutto, Zazie parla ed è un troll allucinante! Uahahahahahah! XD

    RispondiElimina
  2. Dico che mi piacerebbe molto se Fate si alleasse con Negi contro gli altri, perché lo adoro come personaggio, e tra l'altro renderebbe sensata la creazione degli altri tre che finora sono stati dei personaggi un po' inutili. Però non so, contando che Fate ne ha sconfitto uno in una vignetta, la loro utilità continua a restare nulla...
    Akemichan

    RispondiElimina
  3. Uhm per la richiesta non penso, a meno che non l'abbia fatto per farla arrabbiare XD
    Probabilmente avrà chiesto a tutti e tre i presenti di aiutarlo nel proteggere il Mahora dagli eventuali problemi che potrebbero sopraggiungere con questa nuova cosa.

    Be una volta Fate ha detto in chiusura di capitolo che l'unica cosa che rimaneva da fare era far tornare in vita 'lui'. Che si riferisse appunto al lifemaker stesso? In quel caso penso che si servirebbe l'aiuto di Eva o gli altri se il collegamento tra i mondi diventasse anche di 'viaggio' ;)

    Zazie è il massimo, ed insieme ad Eva (in fondo sono le più misteriose della classe) fanno un duo spettacolare XD
    Stormchaser

    RispondiElimina
  4. @Akemichan: hai ragione, finora gli altri tre Averruncus sono serviti più che altro a mettere in moto il cambiamento interiore di Fate. O meglio, a questo è servito Quintum, ma senza Quartum e Sextum non sarebbe stato un granché come capovolgimento improvviso della situazione. E poi visto che Fate e l'Averruncus della terra, mancavano gli altri tre elementi. XD Nel caso in cui dovessero avere ancora un ruolo come cattivi più avanti nella storia, non mi aspetto che diventino particolarmente più potenti, anzi, mi piacerebbe se l'Ala Alba si dividesse in gruppi per affrontarli, magari mentre i personaggi più forti in assoluto come Negi (e Fate ed Eva? Non sarebbe male!) combattono il Lifemaker. Ovviamente stavolta l'Ala Alba sarebbe in grado di batterli, immagina delle rivincite tra Chachamaru e Quartum, Kaede e Quintum e Ku e Sextum. :D

    @Stormchaser: penso che nel caso in cui Akamatsu voglia fare davvero il bastardo, la battaglia tra Negi e Fate potrebbe finire col Lifemaker che torna in vita trafiggendoli entrambi proprio come aveva fatto a Nagi e Primum vent'anni prima, uccidendo Fate. Però questa battaglia finale sta andando avanti già da un bel pò (due volumi e mezzo), quindi spero piuttosto che si concluda semplicemente con la fine dei combattimenti ancora in corso. E a proposito: Setsuna deve assolutamente fare qualcosa o avrà la peggio con Tsukuyomi! Stavo pensando che forse con l'avvicinamento del Gravekeeper's Palace all'istituto Mahora, Eishun sarà in grado di vedere la loro battaglia ed esortare Setsuna a utilizzare la Spada Tagliademone Numero Due (visto che la pubblicazione italiana di Negima non ci è ancora arrivata, chiamo l'attacco col nome che ha in Love Hina XD). Se lo ricordate, Rakan le ha mostrato come si fa dicendole che l'aveva imparata proprio da Eishun.

    RispondiElimina
  5. Potrebbe fare anche una cosa del genere in effetti, ma poi si rimarrebbe comunque con il dover affrontare il lifemaker stesso, e questo penso che tirerebbe i combattimenti per altri due volumi minimo :D

    Si, per Setsuna ho pensato anche io la stessa cosa, Tsu-chan con la spada Hina è nettamente più potente di lei..si Eishun potrebbe incitarla ad usare lo Zanmaken Ni No Tachi, però avere un collegamento diretto con MM sarebbe già una cosa spettacolare e anche preoccupante XD
    Stormchaser

    RispondiElimina