domenica 13 marzo 2011

[Spoiler!] Recensione Negima! Capitolo 320.

Riassunto: Shirabe è l'ultima delle ragazze di Fate rimasta a guardia dell'altare e della principessa Asuna. Contro di lei si lanciano tutte le ragazze con l'abilità di fronteggiarla ma riesce, soprattutto con la sua Fidicula Lunatica, a controbattere nei primi momenti. L'arrivo delle altre ragazze dal Paru Sama la mette letteralmente con le spalle al muro e tutto il Negi Party fa l'impossibile per strappare Asuna dai 'rami' che Shirabe e la sua abilità riescono a sviluppare ma alla fine quest'ultima ha successo nel riposizionare la principessa, dopo aver preso forza ricordando il suo debito verso il suo salvatore. Allo stesso tempo un'immagine del Gravekeeper's Palace appare capovolta e proiettata dal World Tree nel mondo reale, ed Evangeline riesce per la prima volta dalla partenza per il Galles a vedere cosa è diventato il suo allievo(!)


Commento di Stormchaser: Capitolo fantastico! ^^ Anche se dalla parte dei 'cattivi' della situazione la determinazione e la lealtà di Shirabe sono qualcosa di spettacolare! Anche contro tutte riesce a portare a termine la sua missione, e a quanto pare penetrare all'interno della grande sfera sembra essere impossibile dalle sue parole anche se sono sicuro che probabilmente Negi potrebbe inventarsi qualcosa :D Altra parte ottima è la finale, quando vediamo Eva che può finalmente vedere il suo professore e tutti gli avanzamenti che ha fatto con la sua personale tecnica. Spero che Akamatsu-sensei ci faccia vedere prima di terminare il manga una bella battaglia tra loro due alla massima potenza, penso sarebbe molto interessante :)


Commento di Akemichan: Capitolo proprio bello, mi è piaciuta molto tutta la parte di Shirabe, per come è stata resa e tutto; in parte però sono un po' delusa perché così sembra che le compagne di Negi siano delle incapaci totali che in venti non sono riusciti a batterne nemmeno una, e deve risolvere tutto lui, che francamente è fastidioso. Ora sono proprio curiosa di sapere la reazione di Eva dopo che ha visto Negi!


Stormchaser

2 commenti:

  1. Come direbbe Kamo (uso lo spelling della versione italiana del manga, visto che in teoria Chamo andrebbe pronunciato "Ciamo" in giapponese): "Quella pupa mi ha commosso!" XD Anche se fa parte dei cattivi. Ben fatto, Shirabe! Bravo anche Akamatsu ad averle dato una seconda opportunità dopo la sconfitta immediata di dieci capitoli fa, quando era stata colpita in testa dal proiettile di Yuna senza avere il tempo di reagire, e per aver dimostrato che un flashback di due sole pagine può funzionare altrettanto bene che quelli lunghissimi che si vedono negli altri shonen senza interrompere il ritmo della narrazione. Se solo tutti gli autori fossero come lui...

    La situazione del Gravekeeper's Palace proiettato sull'istituto Mahora è molto interessante. Mi chiedo se sia semplicemente un effetto collaterale del trasferimento del mana dal Mundus Magicus all'albero del mondo o se piuttosto ci sia lo zampino di qualcuno... Per esempio Chao; dopotutto sarà piuttosto difficile che la magia non venga rivelata al mondo umano dopo un avvenimento del genere.

    Fortunatamente Akamatsu e il suo team sono rimasti incolumi durante il terremoto (che è stato un qualcosa di spaventoso, non posso pensare che ci siano tutti questi morti...), quindi non dovrebbero verificarsi pause prima dei prossimi capitoli. O almeno si sa che il 321 uscirà regolarmente questo mercoledì.

    RispondiElimina
  2. Si, Shirabe è stata proprio fantastica con la sua grandissima forza di volontà in questo frangente. Posso capire anche perchè probabilmente Fate ha voluto lei al suo fianco per gestire le cose sull'altare. Sul flashback sono pienamente d'accordo con te, se poi aggiungi che a me quelli lunghi snervano da pazzi XD

    Io propenderei più per la prima delle due opzioni, anche se la seconda è mooolto stuzzicante :D Per quanto poi riguarda il mondo umano non saprei, perchè alla fine per magia si può fare quasi tutto, e quindi far dimenticare a tutto il mondo quello che è successo non penso che debba essere una cosa complessa se ci si mettono i maghi giusti (tipo Konoemon, Eishun, il capo del villaggio di Negi, forse anche la stessa Evangeline).

    E infatti a proposito di lei, oggi stavo rileggendo i vecchi capitoli e vorrei proprio sapere quale è il favore che le è stato chiesto da Konoemon durante il loro incontro. Penso che sarà una parte molto interessante quando la vedremo!

    Si, anche io non avevo sentito nulla su stop di case editrici e varie, e per fortuna Akamatsu e tutti gli altri sembrano stare bene (un disastro comunque, un vero disastro..) alchè non dovremmo subire ritardi fuori programmazione.

    RispondiElimina