domenica 20 maggio 2012

[Spoiler] The world god only knows 188

Riassunto: Katsuragi chiede a Chihiro scusa per tutto quello in cui l'ha coinvolta e gli conferma, alla sua domanda, che lei non c'entra con tutta questa storia. Le dee si liberano e paiono liberare anche le ragazze, mentre Luna interrompe il suo combattimento con Haqua. Chihiro crede di essere rimasta sola al concerto ma, scapigliate, arrivano anche le altre ragazze.


Commento di Akemichan: Capitolo carino soprattutto per la parte della povera Chihiro, tratteggiata anche stavolta in una maniera estremamente realistica. Un po' deludente la parte con le dee, mi pare che si sia risolto tutto troppo facilmente, ma la frase di Luna sembra prevedere ulteriori sviluppi interessanti.


Commento di Stormchaser: Mi ha un po' sorpreso e anche lasciato indietro la risoluzione davvero troppo veloce della battaglia contro Vintage...volete dirmi che tutta sta cosa supercattiva e pericolosissima è stata messa a tacere da un'assemblea di dee, ok che anche loro erano davvero forti? Mi ha un po' deluso a dire il vero ma forse Vintage lo rivedremo in seguito...comunque bella la scena finale con il concerto :)


Akemichan

2 commenti:

  1. Sto avendo flashback retroattivamente traumatici al finale del Mundus Magicus di Negima (retroattivamente traumatici perché lo sono diventati solo dopo aver scoperto che si trattava dell'ultima vera saga della serie XD), con la differenza che qua manca ancora un capitolo e la situazione generale con Vintage non era contorta neanche la metà di quella col Lifemaker e compagnia, quindi una risoluzione rapida ci sta molto di più. Mi chiedo però come possa andare avanti la serie adesso, del resto una volta liberate le dee dovrebbe essere possibile sigillare nuovamente tutti i kaketama (sto usando i termini dell'edizione italiana XD) in un colpo solo... Però Vintage probabilmente sarà ancora in giro...

    RispondiElimina
  2. Io aspetto ora di rivedere le dee in azione quando la situazione si sarà calmata (fase post-concerto) e come si concluderà la saga dedicata alle stesse (come preannuncia l'ultima riga)

    RispondiElimina