mercoledì 2 marzo 2011

[Spoiler!] Fairy Tail 222-223-224

Riassunto: Dopo aver sentito la follia del piano che Grimoire Herz sta preparando, Elfman ed Evergreen tentano tutto quello che è in loro possesso per battere l'avversario, ma falliscono. Intanto, Mest è tornato sulla nave dell'associazione, e sembra abbastanza provato per aver tradito Fairy Tail, quando gli viene comandato di lasciare perdere la situazione attuale. Intanto, il gruppo di Lucy viene attaccato da un altro nemico, ma Leo fa scappare tutti rimanendo il solo ad affrontarlo: si è infatti accordo che l'altro è uno spirito astrale proprio come lui, cioè il Capricorno, il vecchio spirito della madre di Lucy, che ora vuole vendicarsi della figlia. Durante il combattimento, tuttavia, emerge che l'avversario è in realtà un umano fuso con lo spirito, ed il primo tenta infatti di appropriarsi del corpo di Leo, cosa che però gli viene impedita dallo stesso Capricorn, che riesce così a riacquistare la libertà, divenendo uno spirito di Lucy.


Commento di Akemichan: Capitoli che mi sono piaciuti parecchio, forse sarà che Leo è uno dei miei personaggi preferiti ed il suo combattimento, per quanto corto, mi ha soddisfatto. Devo dire che è stata anche interessante pure tutta la questione dello scontro tra spiriti, anche se appena hanno detto che lo era era scontatissimo che Lucy se lo sarebbe preso! Anche l'inizio della redenzione di Mist non è che mi abbia soddisfatto molto... Invece ho opinioni contrastanti riguardo al primo combattimento: da una parte, che i buoni inizialmente perdano ci sta, ma mi chiedo se non sia fatto tutto solo per dare spazio solo ai protagonisti, e allora che cavolo la fai una gilda se poi combattono o sono forti solo due o tre?


Akemichan

Nessun commento:

Posta un commento