martedì 8 maggio 2012

[Spoiler!] Recensione Princess Resurrection Capitoli 75-77.

Riassunto: Qualcosa precipita sulla Terra, e subito desta la curiosità di tutti i pretendenti al trono. Il primo ad arrivare è il principe Emil, che però sparisce all'interno di una fitta coltre bianca. Il suo maggiordomo robot, non sapendo che fare per il suo padrone, in emergenza va a rivolgersi ad Hime, che quindi insieme a Sherwood e al suo entourage si reca sul posto. Da lontano rimane in osservazione la sorellona di Hime, mentre all'improvviso il principe Fuhito appare costringendo Emil ad attivare la sua trappola per fermarlo. Questa sembra funzionare, ma invece il ragazzino riesce a liberarsi, mentre un intero ecosistema si sviluppa dal meteorite precipitato, e anche Sherwood ne rimane preda.


Commento di Stormchaser: Ecco come l'autore riesce a trasformare una serie di capitoli pressochè inutili al fine della storia generale, in capitoli utilissimi alla stessa. Il finale infatti non me lo aspettavo neanche a pensarci, con anche il principe Emil che esce di scena dalla corsa per il trono! Ora, se non sbaglio (e potrei farlo tranquillamente data la storia incasinata :D) rimarrebbero solamente Hime, Fuhito, Sylvia e il padrone di Keziah, che a quanto pare non è ancora morto. Ovvero, sono rimasti i più potenti della situazione, e non vedo l'ora di osservare in che modo si scontreranno!


Commento di Akemichan: Capitoli che sembravano una figata ma alla fine si sono risolti un po' alla cavolo, per quanto mi riguarda. Ho trovato interessante la cosa dell'ecosistema, molto particolare. Mi aspettavo che per Fuhito non bastasse una cosa del genere a fermarlo, e ho avuto ragione, mentre sono rimasta molto delusa per Keziah: mi aspettavo che fosse lì per qualcosa di molto più interessante che farsi uccidere. Anche la storia di Sherwood m'è piaciuta poco: quando si è adattata all'ecosistema speravo che la soluzione fosse più entusiasmante, invece nulla di fatto. Insomma, mi pare che l'autore sprechi le occasioni di trama che ha facendole concludere sempre con un nulla di fatto...

Stormchaser

Nessun commento:

Posta un commento