martedì 25 ottobre 2011

[Spoiler!] Recensione Negima! Capitolo 340.

Riassunto: Asuna ed Ayaka sono in un elegante appartamento nel centro di Tokyo, quando vengono raggiunte dal trio visto nel precedente capitolo, ancora in forma adulta. Dopo le classiche incomprensioni scopriamo che Ayaka ha effettuato il pactio con Negi, che costituisce praticamente il capitolo: Negi le appare prima vestito da donna e le causa un profondo shock, tale che deve usare una magia curativa per farla tornare in se. Durante il pactio stesso poi la forza dell'amore di Iincho era talmente enorme che unita al grande potere magico di Negi stava facendo effettuare il pactio al rovescio, e Negi stava per ottenere la carta di Iincho! (XD) In chiusura scopriamo che anche Chizuro ha stipulato la stessa cosa con il professore.


Commento di Stormchaser: Capitolo molto divertente, specialmente il racconto-flashback del pactio tra i due, che era una cosa che penso tutti noi lettori aspettavamo dall'inizio del manga XD Il contratto tra l'innamorata di default del professore e il diretto interessato :D Spettacolare l'intuizione di Kamo di far vestire Negi da donna per presentarsi, ma non penso stesse realizzando quanto poteva essere pericolosa quella cosa!! Ora abbiamo altre due ragazze che hanno fatto il pactio con lui, e sicuramente, non saranno le ultime. Infine, Chizuru qui con il suo atteggiamento -non so bene perchè- ma mi ha ricordato proprio Mutsumi di Love Hina :D

Commento di Akemichan: Ero sicura che Ayaka avrebbe effettuato il pactio, soprattutto ora che era venuta a conoscenza di tutto, e le modalità non mi hanno delusa per niente. Sono invece rimasta molto, molto stupita del fatto di Chizuru, che per la minuscola parte che ha avuto al momento credevo fosse ormai relegata alla serie B. Francamente, se proprio doveva avvenire, avrei preferito che lo facesse con Kotaro. Ok che mi piace che siano solo lui e la sua partner, dato che mi piace la coppia, ma Negi sta avendo un po' troppe partner di recente e se le sfrutta per altro poco com'è successo finora è un po' inutile.


Stormchaser

Nessun commento:

Posta un commento