lunedì 3 ottobre 2011

[Spoiler!] Bakuman capitolo 149

Riassunto: Takagi decide che la one-stand farà riferimento al fatto che ogni crimine di PCP è un passo per preparare il loro grande colpo finale. Hattori continua a cercare di convincere Azuma a scrivere un nuovo manga, e una sua one-shot viene pubblicata al posto di quella di Hiramaru infortunato. Nanamine arriva solo in quarta posizione, superato dai manga di Takahama, Ashirogi e proprio Azuma.


Commento di Akemichan: Capitolo in parte deludente, in parte no. Mi sarei aspettata una suspence sui risultati per il prossimo capitolo, invece no, il che mi fa sperare in un'uscita di scena definitiva di Nanamine. Mi ha stupito il fatto che abbiano fatto superare gli Ashirogi da Takahama, credo che sia un segno del fatto che - purtroppo - debbano ancora creare il manga giusto per essere il primo in classifica. Avrei sperato in più attenzione sulla one-stand, ma vedo bene che dovrei ormai smettere di sperarci. In compenso due cose mi hanno molto divertito, Hiramaru che ha perso la sua unica vera occasione di essere chiamato Kazu-tan e l'editor di Aoki che parla del Team Fukuda: ormai è un'organizzazione riconosciuta!


Commento di Stormchaser: Ancora una volta abbiamo una conclusione di una minisaga troppo affrettata per me, con poco spazio alle evoluzioni di tutta la situazione e una fine secca e decisa. Non che non vada bene, però fa proprio sembrare che sia stata attaccata lì tanto per terminare la cosa. Comunque, escludendo questo rivedere gli autori è stato divertente, specie il povero Hiramaru che in questo frangente è stato ancora sfortunato XD Si è avanzati un po' con la trama del manga che parla appunto di manga, ma non vedo un finale all'orizzonte ancora...purtroppo forse?


Akemichan

2 commenti:

  1. E' comparsa Miho! Due volte! Pensavo fosse come dividere per zero. XD

    Mi dispiace un pò che alla fine il motivo per cui Nanamine ha perso sia stato introdotto e portato a termine in questo stesso capitolo (cioè che la sua storia non fosse adatta a una testata shonen) e che non c'entri tanto con l'organizzazione della sua compagnia, che ha sembrato funzionare (dopotutto E' una buona storia!), quanto piuttosto col suo solito comportamento inadeguato, ma per il resto che sia stato battuto da Azuma è stato soddisfacente.

    Io però mi chiedo che diritto abbia Takahama di far parte del team Fukuda più di Iwase; inizio a pensare che Ohba, benché abbia detto che è il suo personaggio preferito, in realtà la detesti: piuttosto che farla apparire direttamente, tutto ciò che sappiamo su di lei è che Natural è tornato ad avere successo tramite una conversazione tra Eiji e Miura? Poveretta. XD

    RispondiElimina
  2. Ma Takahama infatti non ha diritto a far parte del Team Fukuda XD L'hanno inserito così a muzzo al tempo della sfida con Eiji senza nessun motivo... XD

    RispondiElimina