mercoledì 12 ottobre 2011

[Spoiler] Bloody Monday Last Season 8

Riassunto: Piccolo flashback che ci fa tornare alla fine della scorsa serie, con Fujimaru che incontra J, il quale comincia a risolvere alcune delle questioni, sue e del lettore. E' stato lui a mandare Hibiki a sorvegliarlo, in maniera che alla fine fosse lui stesso ad aprire il pandora box dato che era l'unico in grado di farlo. Rivela anche parte del piano dello Storyteller, ma dice anche, cosa ancora inspiegabile, che nonostante finora lo abbia aiutato in realtà vuole fermarlo.


Commento di Akemichan: Finalmente si iniziano a scoprire un po' di cose, non molte ma è già un inizio. Ci è più chiaro qual'è il piano dello Storyteller e il significato di tutti gli avvenimenti precedenti, e anche il mandante di Hibiki, anche se non è chiaro come abbia fatto a "procurarsela". Quello che continua a non convincermi è la teoria "ti aiuto anche se in realtà voglio fermarti", confido che questa strategia venga meglio svelata nel prossimo capitolo, anche perché data la presenza di Hibiki J non lo sta ricattando più, e quindi Fujimaru deve aver accettato perché è la soluzione giusta.


Commento di Stormchaser: Una delle poche volte che sono contento di un capitolo flashback (dato che normalmente non mi interessano molto perchè fanno solo allungare la pizza e distrarre dalla storia principale :) visto che con questo si inizia a capire quello che è successo nell'anno mancante a noi lettori. A quanto pare era stato proprio J a salvare Hibiki ed ora, gentilmente XD, chiede a Fujimaru di aiutarlo nel suo nuovo compito e il secondo ovviamente non può che aiutarlo, per riavere la donna che ama :)


Akemichan

Nessun commento:

Posta un commento